Home / Bellezza e Salute / Come perdere peso: 6 regole da seguire
colazione

Come perdere peso: 6 regole da seguire

Se volete recuperare il vostro peso forma e avete bisogno di qualche dritta, vi diamo 6 consigli che vi aiuteranno a dimagrire più velocemente.

Non saltare mai la colazione

Una delle prime cose da “aggiustare” riguardo le nostre abitudini quando decidiamo di rimetterci in forma e perdere peso sono sicuramente i comportamenti alimentari. Nello specifico, la colazione è, come ci ripetono sin dalle elementari nelle lezioni di scienze, il pasto più importante della giornata.

Infatti, la colazione è il primo pasto che facciamo dopo il digiuno notturno di tot ore e deve fornire al nostro corpo tutte le energie necessarie per affrontare la giornata e sopperire ai cali dovuti alle ore di sonno. Inoltre, facendo una colazione sana e dalle quantità corrette per noi, eviteremo di cadere nella tentazione di comprare qualcosa alle macchinette a scuola o in ufficio, in cui non si trovano opzioni sane ma solo cibo spazzatura. In questo modo arriveremo a pranzo ancora sazi e non ci abbufferemo, rischio che invece si corre mangiando solo a cena e poi direttamente a mezzogiorno del giorno dopo.

Non saltare i pasti

Oltre a non saltare la colazione, è importante consumare tutti i pasti principali della giornata, quindi anche il pranzo e la cena, a prescindere dai nostri impegni e da quanto siamo di fretta.

Oltre ai 3 classici pasti, è essenziale scegliere uno spuntino sano sia a metà mattina sia a metà pomeriggio per non arrivare a pranzo o a cena affamati e continuare a fornire al nostro organismo e cervello le energie giuste per lavorare, fare sport, studiare e tutto il resto.

Fare sempre attività fisica

Si cercano sempre mille modi per dimagrire, ma la realtà è che basta bruciare più calorie di quante ne assumiamo al giorno. Per farlo, basta fare movimento con costanza e nella modalità che preferiamo. Insomma, non siamo obbligati ad iscriverci ad un corso specifico o in palestra, basta trovare il modo di muoverci adeguatamente ogni giorno.

Ad esempio, possiamo adottare piccoli accorgimenti come evitare l’ascensore e usare le scale sia a casa che in ufficio, andare a piedi al lavoro o a scuola, usare la bici invece della macchina o dei mezzi pubblici, andare a fare la spesa a piedi, scendere ad una fermata prima rispetto alla nostra e proseguire camminando fino a destinazione. Un’azione semplice come camminare, se a passo veloce e svolta per circa 45 minuti al giorno, ci aiuterà a calare di un centimetro dopo l’altro e a sentirci più in forma, oltre che a recuperare la nostra salute.

Utilizzare integratori alimentari

Un piccolo aiuto da combinare alla dieta alimentare corretta e all’attività sportiva è assumere un integratore alimentare che favorisca il nostro percorso di dimagrimento.

Infatti, gli integratori dimagranti come Reduslim sono ricchi di ingredienti che svolgono diverse azioni positive sul nostro organismo, come stimolare il metabolismo, bruciare grassi, aumentare il senso di sazietà, abbassare il colesterolo e purificare dall’interno. Insomma, oltre ad aiutarci a dimagrire, è in grado di favorire la nostra salute.

Ridurre il consumo di alcool

Passando alle abitudini da abbandonare, parliamo dell’alcool. Per dimagrire più velocemente e mantenere un buono stato di salute, è essenziale ridurre il più possibile il consumo di sostanze alcoliche, se non addirittura eliminarle totalmente dalla nostra vita.

In caso non lo sapeste, le bevande alcoliche presentano un alto contenuto calorico e bevendone rischiamo di sforare le calorie che dovremmo assumere quotidianamente, mandando a monte la nostra dieta. Certo, una birra alla settimana con gli amici male non fa, ma non deve essere un’abitudine consumarla a casa davanti alla tv ogni sera.

Bere molta acqua

Se di alcool possiamo berne poco, abbiamo invece il via libera per l’acqua, di cui un adulto medio dovrebbe bere tra l’1,5L e i 2,2L al giorno, ma anche di più se fa sport.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

I rimedi agli attacchi di panico: imparare a riconoscere le proprie paure

Il disagio psicologico viene spesso vissuto sotto forma di attacchi di panico, o di ansia, …