Home / Bellezza e Salute / Integratori per dimagrire velocemente
integratori

Integratori per dimagrire velocemente

Mantenere il giusto peso è fondamentale per la salute. L’attività fisica conta tantissimo, così come l’alimentazione. Quando la si nomina, è possibile includere anche alcuni prodotti per dimagrire velocemente, integratori efficaci che possono aiutare tantissimo chi vuole mantenere il peso forma.

Quali sono i migliori? Nelle prossime righe, abbiamo selezionato alcune tra le alternative più interessanti.

Integratori a base di acido linoleico

Quali sono i vantaggi di questi prodotti? La prima cosa da dire al proposito è che, grazie al sopra citato acido grasso essenziale omega 3, si può apprezzare una riduzione dell’attività enzimatica che porta alla formazione dei grassi.

Ricordiamo altresì che questi integratori stimolano la lipolisi. Ciò significa che, grazie ad essi, è possibile favorire la scomposizione dei trigliceridi che, a seguito dell’assunzione di determinati alimenti, vengono immagazzinati negli adipociti.

Integratori a base di piperina

Proseguendo con l’elenco dei migliori integratori per dimagrire, è impossibile non chiamare in causa quelli alla piperina. Questa sostanza vegetale contenuta nel pepe nero – per la precisione si tratta di un alcaloide – agisce direttamente sulla formazione delle cellule adipose, arrivando ad ostacolarla.

Da non dimenticare quando si parla della piperina è anche la sua capacità di indurre la termogenesi, fondamentale per stimolare l’efficienza del metabolismo basale.

Integratore a base di tè verde e caffè

Il panorama degli integratori migliori per dimagrire comprende diverse alternative. In questo novero è possibile citare i prodotti caratterizzati dalla presenza di tè verde e caffè.

Questi due ingredienti sono utilizzati con grande frequenza quando si punta a ottimizzare gli effetti sul peso dell’alimentazione sana. Quali sono i loro benefici? Il principale riguarda senza dubbio la capacità di favorire l’efficienza del metabolismo basale.

Da non dimenticare è anche la loro straordinaria azione drenante, fondamentale quando si tratta di favorire l’eliminazione delle scorie e la lotta contro il gonfiore provocato dalla ritenzione idrica.

Integratori a base di cromo

Un altro ingrediente da considerare quando si parla di integratori per dimagrire è il cromo. Questo minerale è molto importante per la salute umana. Tra le sue proprietà è possibile citare la capacità di regolarizzare la presenza di zuccheri nel sangue.

Tra gli alimenti che lo contengono è possibile citare la frutta secca con guscio, le noci, le nocciole, il cacao e il tè. Come è chiaro, si può assumere anche tramite integratori.

Quando ci si approccia a questi prodotti, che dovrebbero essere assunti solo a fronte di una raccomandazione da parte del medico o del dietologo di fiducia, è necessario seguire alcune linee guida. La prima cosa da dire al proposito prevede il fatto che, quando si parla di integratori a base di cromo, quello picolinato è la scelta migliore per quanto riguarda l’assimilazione.

Cosa si può dire in merito alla posologia? Che varia a seconda delle caratteristiche del prodotto e delle necessità delle persone. In linea di massima, bisognerebbe evitare di superare i 200 mcg al giorno. Per quel che concerne le controindicazioni, tra le principali è possibile citare la gravidanza e il diabete.

Integratori alimentari a base di estratto di banana

Citare questi integratori è importante in quanto l’ingrediente sopra citato agisce riducendo la formazione degli acidi grassi. Inoltre, l’estratto di banana è molto utile quando si tratta di tenere sotto controllo il senso di fame.

Integratori alla moringa

Concludiamo questo breve elenco di consigli per chi è alla ricerca di un integratore per dimagrire parlando della moringa. Questa pianta favorisce il mantenimento del peso grazie a diverse azioni benefiche. Tra queste è possibile citare la regolazione della glicemia, ma anche la riduzione delle infiammazioni.

Tra le sue controindicazioni è possibile citare lo stato di gravidanza. In ogni caso, prima di assumerla è opportuno contattare il proprio medico di fiducia.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

La Gastrite: alimentazione giusta se ne soffri

I disturbi gastrici sono certamente uno dei problemi più diffusi dell’era moderna. Spesso in caso …