Home / Sport / La Lega Harpastum Calcio Antico parteciperà alla manifestazione “Natale di Roma”

La Lega Harpastum Calcio Antico parteciperà alla manifestazione “Natale di Roma”

LEGA CALCIO ANTICO – HARPASTUM

HARPASTUM LEGIO XI

 

COMUNICATO STAMPA

NATALE DI ROMA

20/04/2024  – ROMA – CIRCO MASSIMO – ORE 14:00

TORNEO TRIANGOLARE

La Lega Harpastum Calcio Antico vi comunica che in data 20/04/2024 presso il sito archeologico del Circo Massimo alle ore 14:00, prederà parte alla manifestazione denominata Natale di Roma con un torneo triangolare.

Il successo e l’attenzione del pubblico nei riguardi dei nostri eventi, ci spinge ogni anno a ripeterci nel produrre il nostro massimo sforzo nella realizzazione di questa manifestazione, che avrà come palcoscenico luoghi ed angoli di Roma dal fascino immutato. L’evento, come negli anni passati, punterà sia all’aspetto culturale sia a quello storico sia a quello puramente rievocativo e sportivo.

Il Calcio Antico Romano è una disciplina sportiva. Il torneo triangolare sarà composto da tre squadre: Harpastum Legio XI Neri – Harpastum Lucus Augusti  – Harpastum Legio XI Rossi.

l nostro obiettivo è, come ogni anno, quello di rendere la nostra manifestazione per i festeggiamenti del Natale di Roma, un punto di riferimento per tutti coloro che studiano e/o si appassionano alla storia e a gli usi e i costumi dell’antica Roma, e vi dedicano tutto o gran parte del loro tempo. Questi eventi sono per noi un mezzo, rievocativo e culturale, per portare tra la gente la cultura e la storia millenaria di questa città, perché come recitava Cicerone:

Roma non è soltanto un’entità geografica, Roma non è circoscritta da fiumi, monti o mari, Roma non è un fatto di razza, sangue o religione: Roma è un ideale
Roma è la più sublime personificazione della libertà e della legge mai realizzata dal genere umano
…”

Grazie per l’attenzione.

Lega Harpastum Calcio Antico
Via della Pedica 108
Sito Web: www.harpastum.it E-mail: piergent@hotmail.com; Cell.: 335/6796331

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

calcio

Serie A: ecco tutte le ipotesi per terminare la stagione calcistica

L’emergenza Coronavirus è ancora assolutamente attuale, nonostante fortunatamente la curva dei contagi sta pian piano …