Home / Abbigliamento e Moda / Albero di Natale 2016, moda e tendenze: come sistemare gli addobbi seguendo il colore oro
albero di natale 2016

Albero di Natale 2016, moda e tendenze: come sistemare gli addobbi seguendo il colore oro

Il periodo natalizio porta con un sé un carico infinito di gioia e speranza per l’anno a venire che viene esaltato, in un modo o nell’altro, attraverso il rispetto di alcune tradizioni a dir poco secolari. Una di queste – e non potrebbe essere altrimenti – riguarda l’albero di Natale, un variopinto simbolo festivo da associare al classico quadretto familiare composto dal consueto cenone con i propri cari, e dall’apertura dei regali, momento molto atteso soprattutto dai più piccoli. Col passare del tempo, anche l’albero ha dovuto adeguarsi alle mode e alle tendenze del momento, altrimenti avrebbe corso il rischio di finire nel dimenticatoio assieme al suo inestimabile carico di positività; per questo e per altri motivi, occorre approfondire tale discorso e scoprire come addobbare l’albero di Natale 2016.

Albero di Natale 2016, moda e tendenze: eco-sostenibilità e decorazioni tra il bianco e il rosso

In un fase storica in cui l’attenzione per la crisi ambientale è ai livelli massimi, l’idea di associare l’albero di Natale 2016 al concetto di eco-sostenibilità appare quantomeno opportuna: utilizzando decorazioni commestibili, come arance, cioccolatini o caramelle, e addobbi composti da materiale riciclabile, l’albero eco-compatibile daranno un’autentica boccata d’aria al proprio periodo festivo. Volendo, invece, trattare le mode e le tendenze più comuni oggigiorno, si può optare per le colorazioni total white o tal red. Ricorrendo, quindi, a due dei colori che meglio caratterizzano il Santo Natale (bianco e rosso), si potranno creare degli allestimenti, fatti di luci e decorazioni varie, abilissimi nell’impreziosire ogni situazione tipica delle feste dicembrine e in linea con le proposte più trendy. Qualora ciò non bastasse, si può ricorrere a fili d’argento, decorazioni di cristallo, accostamenti cromatici innovativi e molto altro ancora per dare un giusto sfogo alla propria fantasia: le alternative, a tal proposito, non mancano mai.

Natale 2016, come sistemare gli addobbi seguendo il colore oro e abbellire tutta la casa

Un’altra variante molto apprezzata è il colore oro, che da qualche anno a questa parte sta riscuotendo un certo successo per via della sua incredibile versatilità in termini di gusto, fascino e combinazione cromatica con le altre sfumature natalizie. Se si vuole capire come sistemare gli addobbi seguendo questa sfumatura, bisogna munirsi di innumerevoli decorazioni e alternarle, quando è possibile, con manti luminosi – o innevati – per ricreare l’atmosfera e lo stile nordico. Abbellire tutta la casa con tonalità ghiaccio, candide o prevalentemente dorate assicurerà una celebrazione delle festività moderna, innovativa e per nulla irrispettosa dei dogmi a essa correlati.

Chi Siamo Giorgio Longobardi

Leggi Anche

Moda 2015: Armani – Fendi e Versace autunno

Moda 2015: Armani – Fendi e Versace

Il celebre stilista, Giorgio Armani, alla Fashion Week di Milano ha presentato la sua nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *