Home / Hobby e Svago / Stasera in tv, cosa prevede la programmazione
tv

Stasera in tv, cosa prevede la programmazione

Per la serata di giovedì 4 giugno, le principali reti televisive italiane offrono degli spunti davvero interessanti. Come ben si sa, l’estate che ci apprestiamo ad accogliere è una stagione di repliche (come sempre). Sì, ma che repliche! Con stasera, infatti, inizia la possibilità di ripercorrere le puntate della quinta stagione di Che Dio ci Aiuti.

Rai Uno ripropone infatti l’ultima stagione della fiction iniziata nel lontano 2011, che vede Elena Sofia Ricci, che abbiamo appena apprezzato nei panni dell’intrepida Laura Ruggero in Vivi e Lascia Vivere, vestire i panni di suor Angela.

La quinta stagione – la cui prima tv in Italia risale al 2019 – comincia a qualche mese dalla fine delle vicende della quarta. Nel convento degli Angeli è stato chiuso L’Angolo Divino. Azzurra, interpretata dall’ex Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, ha ereditato l’intero edificio e fa ritorno ma con un dolore profondo nel cuore. Dopo gli episodi della celebre serie, sempre su Rai Uno è il momento del salotto di Porta a Porta che, come sempre da diversi decenni a questa parte, ha come padrone di casa il giornalista Bruno Vespa.

La programmazione di Rai Due

Rai Due propone invece un film del 2018, Escape Plan 2 – Ritorno all’Inferno. La pellicola in questione vede dietro la macchina da presa il regista Steven C. Miller. Il cast comprende nomi davvero importanti. Tra questi è possibile citare quel mostro sacro della cinematografia mondiale che è Sylvester Stallone, così come il rapper 50 Cent e l’attore ed ex wrestler Dave Bautista.

Il film in questione, sequel di una pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2013, ha sempre come protagonista il personaggio di Ray Breslin, interpretato da Stallone. Qualche anno dopo essere fuggito da una prigione massimamente sorvegliata, ha assunto un nuovo team di esperti in sicurezza.

Ad un certo punto, il suo nuovo progetto subisce una battuta d’arresto: un membro della sua squadra scompare infatti misteriosamente all’interno di una struttura ad alto livello tecnologico. Questo luogo, altro non è che la prigione più nascosta del mondo, che Breslin dovrà ovviamente trovare per trarre in salvo il suo uomo.

Cosa vedere su Canale 5 e Italia Uno

Cosa propone invece Canale 5 per questo primo giovedì di giugno? Dopo il consueto appuntamento con Striscia la Notizia, arrivano gli episodi della serie televisiva New Amsterdam – Codice Argento. Italia Uno, invece, mette in primo piano un appuntamento imperdibile per chi, all’inizio degli anni 2000, ha vissuto quel periodo complicato e bellissimo che sono gli ultimi anni dell’adolescenza.

Chi si riconosce in questa descrizione ha spostato degli impegni quando era giovanissimo per riuscire, in un periodo in cui di streaming non si parlava ancora, a non perdere una puntata di The O.C.. La serie teen drama, trasmessa per la prima volta in Italia dal 2004 al 2007, ha portato alla ribalta personaggi come Sandy Cohen, impersonato da Peter Gallagher (a sua volta doppiato in italiano dal mitico Luca Ward), Kelly Rowan ma soprattutto Marissa Cooper, interpretata da una giovanissima Mischa Barton che, con questo personaggio, è entrata nel cuore di tantissime persone, consacrando definitivamente la sua fama internazionale.

Cosa vedere su La7

Incentrata sulla stretta attualità è invece la programmazione serale di La7. Si comincia alle 20.45 con Otto e Mezzo, il salotto di approfondimento quotidiano condotto da Lilli Gruber che, come molti altri programmi, in questo periodo sta approfondendo il processo di ricostruzione post emergenza sanitaria.

Dopo Otto e Mezzo, questa sera in tv ci sarà Piazza Pulita. Il programma condotto da Corrado Formigli, finito la scorsa settimana nell’occhio del ciclone per via di un’intervista a Roberto Formigoni, torna con una nuova puntata per scandagliare, attraverso servizi di ottima qualità, la stretta attualità, con un occhio di riguardo per l’emergenza Coronavirus.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

albero di natale 2016

Albero di Natale 2016, moda e tendenze: come sistemare gli addobbi seguendo il colore oro

Il periodo natalizio porta con un sé un carico infinito di gioia e speranza per …