Home / Hobby e Svago / Bambole reborn non solo per collezionisti
bambola reborn

Bambole reborn non solo per collezionisti

Le bambole Reborn non sono dei semplici giocattoli perché la loro composizione è talmente curata sotto ogni punto di vista che sembra di avere di fronte bambini in carne e ossa. Queste bambole che sembrano vere (il nome significa bambole rinate), sono amate dai più piccoli, ma non solo. Tra i tanti appassionati infatti, ci sono anche collezionisti specializzati che trattano e conservano il giocattolo come se fosse un bambino vero.

 

Bambole Reborn: come sono fatte

Le Reborn Dolls, sono bambole fatte in silicone o in vinile, lavorate da artigiani professionisti che hanno il compito preciso di farle assomigliare il più possibile a dei bambini veri. Non è molto facile trovare queste bambole nel negozio e la vendita avviene prevalentemente su Internet.
Le bambole rinate non possono essere definite come un semplice giocattolo per bambini, ma delle vere e proprie creazioni artistiche, pensate prevalentemente per essere apprezzate in un mondo particolare: quello del collezionismo. Proprio per questo motivo, il costo base delle bambole Reborn può essere davvero molto elevato, poiché il prezzo finale deriva dalla lavorazione che c’è dietro.
Il materiale con il quale vengono create le bambole Reborn, è talmente liscio che ricorda la pelle di un bambino; toccandole si ha infatti la sensazione di avere di fronte un neonato.
Oltre al mondo del collezionismo, le bambole Reborn sembrano essere un valido aiuto per molte donne, che cercano di superare alcuni problemi personali cullando e accudendo le Reborn Dolls.
I capelli delle bambole sono in mohair, un materiale soffice e tenero che somiglia in maniera disarmante ai capelli del neonato.
Queste bambole sono passate dall’essere dei pezzi unici per collezionisti, a giocattolo per bambini. In questo caso il prezzo è più contenuto e quindi di facile acquisto anche per tutti coloro che cercano un regalo perfetto per un bambino che ama prendersi cura dei suoi giocattoli.

 

Bambole Reborn: i modelli più economici sul mercato

Tra le bambole Reborn più apprezzate per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ci sono due modelli, fabbricati da Berenguer e Nines Artesanals d’Onil, facilmente reperibili su Amazon il cui costo non supera i 40 euro. Queste Reborn Dolls si caratterizzano per il corpo morbido, le guance rosa, gli occhi e la bocca aperti.
Entrambe le bambole hanno degli accessori che le rendono adatte a essere regalate, come l’abitino, la cuffia e il certificato di nascita.
La bambola Berenguer è più adatta a chi cerca una Dolls con le fattezze di un neonato mentre quella di Nines Artesanals d’Onil riproduce le fattezze di un bambino un po’ più grande.

 

Tipologie di bambole Reborn: i neonati

Tra i modelli più apprezzati ci sono le bambole che sembrano veri neonati. Tra queste spiccano quelle di ZIYIUI che si caratterizzano per la realizzazione perfetta e dotata di ogni particolare, oltre che di un prezzo contenuto alla portata di tutti. Tra le varie Dolls del brand c’è la realistica bambola in morbido silicone che può stare seduta o distesa. Tra gli accessori in dotazione c’è un biberon, la copertina, il certificato di nascita che rende il tutto ancora più realistico. Questa bambola neonato arriva in una confezione contenente anche un ciuccio magnetico che si adatta alla bocca.
Per chi ama le bambole dalle fattezze maschili, ZIYIUI propone un modello maschio con corpo in silicone e grandi occhi nocciola in acrilico di elevata qualità. I capelli di mohair sembrano veri e sono molto morbidi.

 

Bambole Reborn: quale scegliere?

In circolazione è possibile trovare molte bambole Reborn, da scegliere in base al gusto personale e al prezzo, che varia molto a seconda delle caratteristiche intrinseche della Dolls. I modelli sono dei più disparati, ci sono Dolls neonati ma anche bambole che ricordano le fattezze di bambini più grandi, sia per le dimensioni, di circa 60 centimetri, che per il peso (circa un chilo e mezzo) e per una serie di altri dettagli come ad esempio i capelli più lunghi e i vestiti diversi.
Oltre ai modelli alla portata di tutti ci sono poi Dolls costose realizzate per collezionisti.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

albero di natale 2016

Albero di Natale 2016, moda e tendenze: come sistemare gli addobbi seguendo il colore oro

Il periodo natalizio porta con un sé un carico infinito di gioia e speranza per …