Home / Un po' di tutto! / Fedez, il trionfo del sold out al Mediolanum Forum di Assago
Fedez_assago

Fedez, il trionfo del sold out al Mediolanum Forum di Assago

Fedez sabato sera ha aperto al Mediolanum Forum di Assago il suo ‘Pop-Hoolista Tour’. Il rapper milanese ha fatto il suo debutto di fronte a 13 mila persone con un concerto sold out che ha mostrato le ambizioni del suo creatore. È stato uno spettacolo ricco di musica suonata dal vivo, video, visual animati, monologhi, guest star ed effetti scenografici. Le parole chiave dello show sono state: intrattenimento, scherzo e informazione. Come già anticipato Fedez ha approfondito i concetti del disco, infatti, la serata si è sviluppata per temi. La prima definizione che è stata presentata è stata ‘populisimo’ con clip televisive delle critiche indirizzategli da Salvini e Gaspatti, ma anche del sostegno di Fo e Di Battista. Clip che aprono la strada al primo brano, ‘Pop-Hoolista’.

Fedez_assago

Il live si anima quando sul palco calano le prime scenografie, come l’enorme Rolex con un crocifisso incastonato su ‘Cardinal Chic’. Il primo momento di applausi a scena aperta si ha al medley sull’amore con i brani: ‘Pensavo fosse amore e invece…’, ‘Love cost’, ‘Voglio averti account’, e ‘Olivia Oil’. Dopo un piccolo ritorno alle vecchie canzoni e le note dei Blink 182, c’è spazio per la satira dei media: per ‘Non c’è due senza trash’ il palinsesto della tv italiana cala sul palco sotto forma di gigantografie dei volti di Fede, Vespa, Belen e molti altri intorno a un grande santino di Barbara D’Urso raffigurata come la Madonna. Il forum si scatena sulle note ‘Alfonso Signorini’ e ‘Vivere in campagna pubblicitaria’, anche grazie alle animazioni del fumettista Dr. Pira e ai simpaticissimi costumi di Fedez: Superman color rosa fluo e assorbente macchiato. Questi momenti molto simpatici sono stati “smorzati” da due momenti più seri, con le note di ‘L’hai voluto tu’, suonata alla chitarra acustica dallo stesso Fedez, e l’inno politico ‘Si scrive schiavitù si legge libertà’. Verso la fine c’è il momento hit con ‘Cigno Nero’ e ‘Magnifico’, cantate da Francesca Michielin. Sul palco si esibisce anche Lorenzo Fragola con ‘The Reason Why’. Per il gran finale, Fedez da una festa dance con tutti gli ospiti della serata sul palco e la colonna sonora di ‘Ti porto con me’ e ‘L’arte di accontentare’, dove l’artista cammina sul pubblico dentro un’enorme bolla di plastica.

 

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim’ora dal mondo dell’intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Anticipazioni Bake Off Italia 2016: data prossima puntata e rumors su cosa accadrà, nuove ricette

L’ultima puntata del talent più dolce d’Italia si è conclusa con l’eliminazione di Giovanni. Durante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *