Home / Attualità Mondo / Una micronazione vista da vicino, parte prima

Una micronazione vista da vicino, parte prima

Questo articolo ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico le micronazioni e scoprire finalmente che cosa sono, tutto questo prendendo come esempio una delle più famose micronzioni presenti sul web, North Pearl Kingdom.

 

North Pearl Kingdom è una micronazione creata da una singola persona, autoproclamatasi indipendente e nata come simbolo del progresso culturale, sociale e tecnologico del genere umano.

Non pone degli obbiettivi pratici o tangibili, ma ha lo scopo di promuovere ideali e principi di Uguaglianza, Libertà di Pensiero, Rispetto culturale e ambientale, di Non Discriminazione e Fratellanza come dice il primo articolo della sua Costituzione.

 

Proprio come una Nazioni maggiore, North Pearl Kingdom ha una Carta Costituzionale in cui sono presenti molti articoli che andremo a vedere insieme:

 

L’art.2stabilisce la forma di governo scelta dal fondatore, si tratta di una Monarchia Acquisitiva, i titoli nobiliari all’interno di North Pearl Kingdom non vengono tramandati per discendenza, come avviene in molti altri stati monarchici, ma vengono acquistati con una piccola spesa di poche decine di euro che ha lo scopo di sostenere lo Stato.

Come viene specificato, il titolo nobiliare può anche essere richiesto per conto terzi, in questo modo è possibile fare un regalo originale ad amici o parenti acquistando uno dei gradi nobiliari presenti, come Lord o Lady, Barone o Baronessa, Conte o Contessa, Marchese o Marchesa, Duca o Duchessa. Non è possibile acquistare il titolo di Re o Regina pur esistendo e nemmeno quello di Re Padre e Regina Madre. E’ da ricordare che i gradi di nobiltà più alti non hanno alcuna autorità su i gradi più bassi e l’unica differenza che c’è tra un grado e l’altro è la dimostrazione del sostegno dato allo stato, infatti i titoli di grado maggiore hanno un costo leggermente più alto di quelli di grado minore.

 

Va inoltre specificato che questi titoli non hanno alcun riconoscimento da parte di altri stati, come ad esempio l’Italia, ma del resto nemmeno i titoli nobiliari acquistati al prezzo di migliaia e migliaia di euro da altri stati maggiori non hanno valore nel nostro paese.

 

Continua…

 

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Un Capodanno passato con problemi a Colonia, massa di immigrati richiedenti asilo hanno aggredito più …