Home / Abbigliamento e Moda / #TheDress – Bianco e oro, o blu e nero? Ecco la soluzione
blunero_abito
blunero_abito

#TheDress – Bianco e oro, o blu e nero? Ecco la soluzione

blunero_abitoI colori sono importanti, ed uomini e donne intendono le tonalità in modo diverso. Si, va bene, ma cosa si nasconde dietro le immagini che stanno facendo il giro del mondo nelle ultime ore? Partiamo dall’inizio: tutto è iniziato da un’immagine postata dalla cantante scozzese Caitlin McNeill sul suo Tumblr, nel quale la giovane scriveva «Ragazzi per favore aiutatemi – questo vestito è bianco e oro, oppure blu e nero? Io e i miei amici non ci mettiamo d’accordo e stiamo impazzendo».

Misteri della rete, l’illusione ottica ha fatto il giro del mondo in poche ore, scalando le vette per arrivare top hashtag su Twitter (#TheDress), e finire sui sondaggi del portale americano Buzzfeed, dal quale è emerso che il 72% dichiara di intendere l’abbinamento di colore bianco e oro.  La scienza come di consueto ci viene in aiuto quando la ragione umana non riesce a spiegare ciò che gli occhi vedono; la spiegazione è in realtà molto semplice, le tonalità di colore sono dovute alla diversa quantità di luce che investe le superfici, e con un gioco di ombre e luci il risultato è quello della foto, una comprensibile diatriba fra milioni di persone!

thedress_or

A dissuadere ogni perplessità è intervenuto il marchio inglese Roman Originals, produttore del tanto discusso vestito, che ha postato la foto originale dell’abito affermando «Possiamo confermare che l’abito è blu e nero!». Una buona campagna pubblicitaria per il marchio, che detiene tutt’ora in vendita l’abito per il modico prezzo di 50 sterline.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

albero di natale 2016

Albero di Natale 2016, moda e tendenze: come sistemare gli addobbi seguendo il colore oro

Il periodo natalizio porta con un sé un carico infinito di gioia e speranza per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *