Migliori assicurazioni auto di novembre 2016: polizza RCA conveniente Allianz, Genertel e Genialloyd

Il mercato delle assicurazioni auto è sempre in completo divenire in quanto ormai con la libera concorrenza e con l’entrata delle polizze online si fa ancora più effervescente rendendo la comparazione tra le varie agenzie assicurative molto semplice e soprattutto da poter fare in qualsiasi momento grazie anche ormai ai numerosissimi siti pubblicizzati su web e in Tv che comparano tutte le assicurazioni auto per far trovare all’utente quella più conveniente. Quest’oggi prenderemo in esame la polizza RCA di Allianz, Genertel e Genialloyd, tre tra le più convenienti del mercato assicurativo nel mese di novembre, anche se se ne possono trovare altre scrutando il web costantemente, perché come spiegato il mercato assicurativo è sempre in movimento.

L’offerta RC auto Allianz novembre

La prima compagnia che prendiamo in considerazione è l’Allianz che offre una RCA veramente conveniente da poter stipulare completamente online in breve tempo e sopratutto senza muoversi da casa. Basta avere a portata di mano il libretto di circolazione se non si ricorda a memoria la targa del veicolo, e i dati del proprietario. La compagnia assicurativa per quanto riguarda l’auto propone poi diverse opzioni volte ad abbassare ulteriormente il premio, naturalmente tutte convenienti che possono essere scelte a seconda delle proprie abitudini, dei km percorsi durante l’anno e dell’utilizzo che si fa della vettura. Per esempio l’opzione ‘Sesto senso Km’ permette al contraente di stipulare una polizza auto in virtù dei km che si percorrono durante l’anno, naturalmente meno km si percorrono meno si paga. Questo tipo di assicurazione auto è l’ideale per chi percorre con la propria vettura pochi km magari perché lavora vicino casa o perché preferisce muoversi con i mezzi pubblici.

Assicurazioni Genertel per auto novembre

La Genertel offre una polizza RCA veramente innovativa e conveniente per i giovanissimi, ovvero per tutti i guidatori under 30 che vengono generalmente martirizzati dalle compagnia assicurative che propongono ai guidatori meno esperti e giovani polizze con premi altissimi a causa dell’elevatissimo rischio incidenti che staticamente appartiene ai guidatori che hanno meno di 30 anni. Genertel Giovani offre una protezione infortuni con assistenza legale per i guidatori meno esperti con copertura che può variare, a seconda della scelta del contraente, tra i 50000 ai 100000 euro.

Per preventivi di altro genere si possono effettuare delle simulazioni direttamente presso il sito ufficiale Genertel inserendo la targa della vettura e i dati anagrafici del conducente. In questo modo e comodamente da casa si può vedere quanto conviene la polizza e soprattutto si possono attivare le opzioni più consone alle esigenze del guidatore.

RC Auto: l’offerta Genialloyd

Ultima, ma non certamente come importanza, l’offerta per la polizza auto Genialloyd, la più dinamica in basa alla personalizzazione dell’assicurazione in quanto si può letteralmente cucire la polizza RCA addosso al conducente, basta infatti compilare l’apposito form che la Genialloyd mette a disposizione sul premio sito web, inserire i dati richiesti (sempre la targa e i dati del conducente) e scegliere tutte le miriade di opzioni che possono fare al caso del contraente. Con queste opzioni è possibile risparmiare anche il 50%.

Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *