Diretta TV Canale 5 Champions League martedì 22 e mercoledì 23 novembre 2016: Juventus o Napoli in chiaro?

Grande settimana per il calcio europeo, con diversi appuntamenti legati alle competizioni per club che sanciranno i primi verdetti facendo le fortune di diverse compagini del Vecchio Continente. La diretta TV della Champions League avrà il compito, stavolta, di mostrare una notevole quantità di sfide decisive particolarmente attese e sentite, da pubblico e addetti ai lavori, vista l’incredibile posta in palio; in gioco, infatti, ci sono interessi economici e sportivi non indifferenti, i cui risvolti possono influenzare, in positivo o in negativo, un’intera stagione. Ecco perché Juventus e Napoli sono chiamate ad un ultimo sforzo affinché il ranking, e i rispettivi obiettivi societari a breve e lunga scadenza, possano vivere un momento di gioia.

Diretta TV Champions League, Siviglia-Juventus in chiaro su Canale 5: aggiornamenti sulla gara di martedì 22 novembre

I bianconeri, guidati da Massimiliano Allegri, saranno impegnati nella difficilissima trasferta di Siviglia per cercare di consolidare il proprio passaggio agli ottavi di finale ed evitare di puntare tutto sull’ultima giornata, in casa, contro la Dinamo Zagrabia – per quanto l’impegno risulti, almeno sulla carta, estremamente abbordabile. I campioni d’Italia scenderanno, quindi, in campo con una formazione piuttosto rimaneggiata a causa degli infortuni di Dybala, Pjaca e, stando agli ultimi aggiornamenti, Higuain, il bomber argentino pagato in estate a peso d’oro i cui tempi di recupero potrebbero aggirarsi addirittura sul mese e mezzo. Una brutta gatta da pelare, ma che non minerà le certezze e la solidità difensiva garantite da un gruppo super esperto composto da elementi come Buffon, Bonucci, Dani Alves e Evra. La gara di martedì 22 novembre, che verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20:45, terrà incollati davanti ai teleschermi i tifosi di fede bianconera così come gli appassionati del bel calcio.

Mercoledì 23 novembre 2016, Napoli-Dinamo Kiev al San Paolo per centrare la qualificazione agli ottavi

Riguardo al Napoli, il compito, in casa al San Paolo contro la Dinamo Kiev, non sembra per nulla proibitivo. Tuttavia, per centrare la qualificazione diretta agli ottavi, e scongiurare calcoli matematici che, all’ultima giornata, coinvolgerebbero anche Benfica e Besiktas, i ragazzi di Sarri dovranno dare prova di grande maturità eliminando quelle pericolose sbandate difensive che, in campionato così come in Champions League, hanno minato le fondamenta di un gruppo affiatatissimo. Pochi dubbi circa la formazione titolare, con Milik fermo ancora ai box e Albiol tenuto fermo per motivi precauzionali; in avanti, quindi, dovrebbe esserci il ballottaggio Mertens-Gabbiadini, mentre a centrocampo Jorginho rileverà un Diawara in assoluta rampa di lancio. La gara, prevista per mercoledì 23 novembre 2016, verrà trasmessa in pay-per-view su Premium Sport e Premium Sport HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *