Black Friday Unieuro, Expert e MediaWorld 2016: anticipazioni offerte, data inizio e come funziona

Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con il Black Friday, un breve periodo di tempo in cui è possibile acquistare articoli di differente natura a prezzi scontatissimi. Dall’informatica alla telefonia, passando per il settore elettrodomestici e di oggettistica varia, il Black Friday 2016 assicurerà un novero pressoché sconfinato di opportunità capaci di soddisfare il proprio appetito per lo shopping e di monitorare la disponibilità – a onor del vero, piuttosto limitata – dei prodotti all’ultimo grido. Per scoprire come funziona, e quali siano le origini di questa tradizione tutta anglosassone presa in prestito, da qualche tempo, anche dall’Italia (basti pensare alle molteplici promozioni di catene commerciali come Unieuro, Expert e Mediaworld), occorre fare un approfondimento di natura storica e culturale che non mancherà di affascinare grazie alla sua incredibile capacità evolutiva e di adeguamento ai tempi moderni.

Black Friday 2016, le origini: data di inizio e come funziona su Amazon

Nata in americana come momento di grande svendita generalizzata, successivo al Giorno del Ringraziamento, per rimpinguare i registri contabili di qualsivoglia compagnia commerciale (con le voci in attivo segnate, per l’appunto, in nero), la tradizione del Black Friday ha vissuto vari stadi evolutivi, figli soprattutto dei tempi che attraversava, giungendo ad uno stato attuale in cui tutto ciò che lo riguarda passa, per larga parte, attraverso i canali dell’e-commerce. Amazon, di concerto con le sue partnership commerciali di livello con colossi come Apple e Samsung, ha allargato il raggio d’azione di tale periodo promozionale realizzando offerte collaterali, a tempo o fino ad esaurimento scorte. Il Black Friday 2016 si preannuncia più intrigante del solito, ed avrà luogo dal 23 al 29 novembre 2016, con venerdì 25 a fare da spartiacque cruciale per gli articoli di punta di qualsivoglia catalogo.

Unieuro, Expert e MediaWorld, anticipazioni delle offerte previste per il Black Friday 2016

In Italia, l’eccitazione e la partecipazione n tal senso non sono da meno. Le offerte previste da catene come Unieuro, Expert e Mediaworld interesseranno prodotti di tutti i tipi, focalizzandosi, in particolar modo, sul reparto telefonia e su quello delle console: PS4, Xbox One, software aggiuntivi e giochi di grande richiamo come Fifa 17 e Call of Duty: Infinite War reciteranno un ruolo da protagonista assoluto supportato, a sua volta, da un’utenza multi-generazionale sempre più vasta. Per quanto riguarda alcune anticipazioni specifiche legate al Black Friday 2016, ci si può soffermare sulla proposta di Expert, il quale mette a disposizione della sua clientela di riferimento uno sconto di 50 euro per l’acquisto del Samsung Galaxy S6 a 399,00 euro e del Huawei P9 a 599,00 euro. Un succoso antipasto come tappa di avvicinamento ad un elettrizzante frangente di euforia collettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *