Assicurazioni Auto Online: nuove polizze RC, confronto novembre 2016 Allianz, Direct Line e Zurich

Il mondo delle assicurazioni auto online gode di particolari vantaggi dettati sia dal risparmio offerto dalle proposte delle varie compagnie assicurative, sia dagli accorgimenti normativi apportati in tal senso affinché si tuteli qualsivoglia esperienza di guida. Basti pensare all’installazione obbligatoria della scatola nera, un emendamento contenuto all’interno del disegno di legge Concorrenza, approvato a sua volta in commissione Industria del Senato, che delega il governo in carica per la necessaria emanazione dei decreti attuativi entro i prossimi dodici mesi. Le nuove polizze RC che si uniformeranno a tale disposizioni riconosceranno, in linea di massima, uno sconto del 15% che sarà di volta in volta verificato a seconda della società che lo promuove e dei contesti in cui il veicolo circola regolarmente.

Assicurazioni Auto Online, confronto novembre 2016 tra Allianz e Direct Line

Volendo fare un confronto tra le principali realtà assicurative del suolo italico, occorre soffermarsi sui punti di forza di alcune delle principale eccellenze del settore che, anche per il mese di novembre 2016, manterranno inalterati i loro standard operativi. Il confronto in sé può cominciare analizzando le proposte di Allianz, una compagnia specializzata nella creazione di polizze su misura basate sulla valorizzazione di ogni aspetto legato alla guida o al mantenimento del veicolo in proprio possesso. La copertura e l’assistenza di Allianz riguarda l’assistenza satellitare, il quantitativo mensile (o annuo) dei chilometri effettivamente percorsi o l’agevolazione in favore di giovani con un’età inferiore ai 27 anni; inoltre, non manca, sul suo portale, una finestra dedicata al calcolo del prezzo di un preventivo standard da adattare alle proprie disponibilità finanziarie. Un canale comunicativo dalle notevoli potenzialità che anche Direct Line non manca di offrire mediante il proprio portale ufficiale: il Preventivo Direct, infatti, include tutti quegli elementi, come furto e incendio, indispensabili per la definizione di una polizza RC degna di tale nome.

Polizze RC Zurich, preventivi online e sconti famiglia per tutti i tipi di auto

Per quanto riguarda l’attività assicurativa di Zurich, invece, merita di essere citata l’area del suo sito ufficiale inerente lo sviluppo, e la definizione, di una polizza assicurativa esente da pecche. I preventivi risultanti da tale operazione, caratterizzata a sua volta da specifiche domande circa la destinazione d’uso, la proprietà, la situazione assicurativa o l’esistenza di un’altra assicurazione Zurich, donano ai consumatori degli importi a dir poco vantaggiosi che potrebbero essere ulteriormente abbassati grazie allo sconto famiglia del 10%. Soluzioni pratiche ed innovative per valorizzare appieno il concetto di risparmio senza perdere d’occhio la sicurezza su strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *