Home / Elettronica e Tecnologia / Amazon home services, il centro servizi di Amazon
amazon home service_1

Amazon home services, il centro servizi di Amazon

L’e-commerce Amazon solo negli Stati Uniti d’America vanta 85 milioni di acquirenti, per questo il colosso di Seattle punta a diventare anche un centro servizi per trovare aiuto in casa. Dopo una fase di test in alcune città, la compagnia di Jeff Bezos lancia in America Amazon Home Services, una piattaforma con la quale prenotare e usufruire di servizi domestici che vanno dalla pulizia della casa all’elettricista, dal tecnico informatico all’idraulico. E’ un nuovo portale online che sfida concorrenti come Angie’s List e Yelp.

amazon home service_1

L’idea è quella di selezionare professionisti qualificati e dare a loro la possibilità di mostrare le loro capacità attraverso la piattaforma e-commerce, pare che ne vengano scelti circa tre ogni cento domande per dare spazio solo ai migliori che rispondono a tutti i requisiti richiesti. Per ogni servizio è stato previsto una sorta di pacchetto chiaro che gli acquirenti potranno comprare con il massimo della trasparenza, sapendo prima i costi e i tempi necessari e senza spiacevoli sorprese. Amazon spiega: “In meno di 60 secondi gli utenti possono cercare, acquistare e mettere in agenda i servizi di centinaia di professionisti, dall’installazione della nuova tv alla pulizia della casa”. Il servizio, lanciato in partnership con fornitori nazionali come Dish, Pep Boys e TaskRabbit, è disponibile al momento negli Stati Uniti, nelle maggiori aree metropolitane fra cui New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle. Amazon garantisce gli acquisti: se un cliente non è soddisfatto alla fine del servizio la compagnia potrebbe anche fornire un rimborso. Amazon ha depositato, inoltre, un brevetto in cui ipotizza la realizzazione di punti ‘fisici’ di ritiro delle merci ordinate online: un luogo che sarebbe dotato di sensori, lettori, telecamere per identificare l’acquirente e i prodotti che hanno ordinato, senza passaggi in cassa.

 

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

volantino-euronics

Offerte Volantino Euronics Novembre-Dicembre 2016: smartphone, tablet e televisori a prezzi scontati

Smartphone, tablet e televisori a prezzi vantaggiosissimi, è questa l’offerta del Volantino Euronics novembre-dicembre 2016 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *