Amazon Black Friday 25 Novembre 2016: le migliori offerte su tablet, smartphone e giochi PS4

Le offerte per l’Amazon Black Friday in Italia sono previste per la giornata del 25 novembre 2016 durante la quale è possibile acquistare diversi oggetti tecnologici a prezzi sensazionali. Se si devono acquistare dei tablet, degli smartphone o anche semplicemente dei giochi per la PS4, conviene attendere ancora qualche giorno in modo da poter beneficiare pienamente delle offerte che elencheremo.

Cos’è il Black Friday

Il Black Friday, in italiano venerdì nero, rappresenta il giorno seguente la Festa del Ringraziamento negli Stati Uniti. Tale festività, sorta come ringraziamento a Dio in seguito al felice approdo dei Padri Pellegrini nel Nuovo Mondo, è festeggiato il quarto giovedì del mese di novembre, ovvero il 24 novembre quest’anno, per questa ragione il 25 novembre è il venerdì nero, ovvero il giorno dopo la festa statunitense che è generalmente l’inizio dello shopping natalizio, a volte selvaggio, a volte più consono a un popolo civile, ma comunque uno shopping sfrenato nei circa 30 giorni che mancano al Natale.

Con il passare del tempo, e precisamente dal 2013, questa usanza legata allo shopping natalizio ha varcato i confini degli USA per sbarcare anche in Italia, dove si potrà usufruire degli sconti che la società Amazon, una delle più grandi intermediatrici per quanto riguarda il commercio online, mette in campo per poter vendere più prodotti possibili.

Le principali offerte Amazon in campo tecnologico

Per il Black Friday il sito di Amazon è pronto a offrire sconti elevatissimi nonché notevoli agevolazioni sulle spese di spedizione in base alla quantità di prodotti acquisiti. Non potevano mancare tra i prodotti scontati quelli tecnologici, ovvero tablet, smartphone, notebook e giochi per la PS4, per la gioia dei più giovani ma anche dei genitori che potranno fare regali a figli e nipoti senza dover spendere tutto lo stipendio. In alcuni casi gli sconti arrivano a toccare il 60%, cifra veramente elevata che permette di risparmiare su un prodotto più della metà.

Scendendo nel dettaglio delle offerte che entreranno in scena non si può segnalare lo smartphone Huawei P8 Lite che sarà  disponibile a 155 euro in luogo di 249,90. Lo stesso discorso riguarda il Huawei P9 Lite a 231 euro. La Samsung mette in promozione il Samsung Galaxy J3 a 134,90 euro, e soprattutto il  Samsung Galaxy S7 Edge a 573,90 euro.

Molto economici e anch’essi ulteriormente scontati sono l’Alcatel One Touch Pop con display da 5 pollici, processore Quad-core, 1 GB di Ram a 69,65 euro e il Wiko Rainbow Jam da 5 pollici, processore Quad.core, 8 GB di storage a 88,87 euro, questi smartphone, avendo un display molto ampio e una discreta memoria rappresentano un buon connubio tra smartphone e tablet e si possono utilizzare con ambo le funzioni risparmiando un bel po di denaro.

 

Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *