Home / Casa e Giardino / Streaming Film, 3 cose da sapere assolutamente!

Streaming Film, 3 cose da sapere assolutamente!

Spesso si sente parlare di streaming film ma non sempre si sa tutto quello che c’è da sapere sullo streaming sopratutto riguardo all’aspetto legale di alcuni siti web.

Esistono moltissimi siti web di streaming tra cui siti web autorizzati SIAE e siti web non autorizzati ed anche tra questi ultimi si distingue in siti web che sono semplici contenitori di linkm, altri che sono invece siti di embed video, ovvero hanno le caratteristiche di propri server che contengono il video stesso.

1) Al giorno d’oggi esistono molti server che contengono video, in passato ha fatto da grande padrone il sito di streaming megavideo ma oggi ha perso la sua importanza, i siti web più seguiti oggi sono putloker e nowvideo. (E questa è la prima cosa importante da sapere sullo streaming di film.

film in streaming google
film in streaming google

2) Non tutti i siti web di streaming film sono legali o sono illegali, è importante saperli riconoscere. In italia non esiste una legge che vieta di linkare dei siti esterni ed infatti cosi come fa google  tutti i principali motori di riceca il link è ammesso. Se capiti su un sito web che ne linka un altro per farti vedere i film in alta definizione non hai nessun problema. Goditi lo spettacolo. (Un esempio di questo sito è http://www.streamingfilm.it o Cineblog.it)

3) Alcuni siti web di streaming hanno video internamente al sistema e sono prettamente legali, li puoi riconoscere leggendo la dicitura “SIAE” sul fondo del sito web. Tra questi i famosi cine1.it, itunes e il sito della mediaworld. Questi siti solitamente sono aggiornati con molti molti titoli ma spesso arrivano dopo che degli altri sul mercato proprio per colpa di questi problemi con la SIAE e talvolta i film sono a pagamento.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Amici

Anticipazioni Serale Amici 2017, eliminato e ospiti della prima puntata in onda sabato 25 marzo

Sabato 25 marzo prenderà il via ufficialmente su Canale 5 il serale della nuova edizione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *