Home / Attualità Italia / Sigarette: Immagini shock contro il fumo!

Sigarette: Immagini shock contro il fumo!

In tutto sono nove e appariranno sulla metà superiore di tutti pacchetti di sigarette entro settembre 2012. Questa è considerata la più vasta iniziativa anti-tabacco approvata dalla Food and Drug Administration (Fda) negli ultimi 25 anni negli stati uniti. Non scritte nero su bianco ma immaginidi vecchi sdentati senza porzioni di labbra, polmoni anneriti, operazioni chirurgiche dovute la fumo, persone che piangono i lutti e altre “bruttuissime” cose che lasciano davvero pensare.

L’iniziativa fa parte di una legge voluta dalll’amministrazione Obama che assegna al governo il controllo della produzione, vendita e pubblicità delle sigarette, e punta a dimezzare entro il 2020 gli schiavi delle bionde.

Le immagini saranno poi accompagnate da alcuni messaggi, quali ‘le sigarette creano dipendenza’, ‘il fumo uccide’, ‘le sigarette provocano il cancro’. Inoltre, sul pacchetto comparirà il numero verde da chiamare per ottenere un aiuto a perdere il vizio., si spera che a breve queste immagini arrivino anche nel bel paese, l’italia.

O

Ogni anno nel mondo muoiono 3 milioni di persone per le conseguenze del tabagismo, specialmente nelle nazioni industrializzate. Il 50% dei fumatori muore a causa dei danni procurati dal fumo, 1/4 nella fascia d’età compresa tra i 35 e 65 anni e un altro quarto del totale in età più avanzata. Migliaia di morti per cancro sono dovute al fumo di tabacco: infatti nel tabagista il carcinoma polmonare ha una frequenza di venti volte superiore che non tra i non fumatori e circa il 90% di tutte le patologie cancerose polmonari riguarda i fumatori di sigarette.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

L’Artiglio del Diavolo, proprietà e controindicazione

Potrebbe sembrare il titolo di un film dell’orrore ” Artiglio del diavolo”, ma è un’erba …