Home / Attualità Mondo / Nicola Steno, il Doodle Google di oggi.

Nicola Steno, il Doodle Google di oggi.

Gogle festeggia Nicolas Steno ( Niels Stensen, Nicolaus Stenonis in latino, o ancora Niccolo’ o Nicola Stenone), nel suo 374° compleanno con un doodle nella sua home page infatti Nicola è nato proprio l’11 gennaio nel lontano 1638.

Il personaggio nato a Copenaghen e ripreso oggi nella famosa immagine “Doodle” che google sempre più spesso ci ripropone è  ricordato oggi in quanto anatomista e scienziato del XVII secolo che viene considerato il padre della geologia edella sua evoluzione nel tempo.

nicola steno
nicola steno

Il vero nome di Nicola era Niels Stensen, e cosi come riporta wikipedia anni più tardi, al college trasformo’ il suo nome in latino in Stenonis Nicolaus anche se in italia pubblico tesi e studi sotto il nome di Nicola Stenone.

Da bambino Stenone si ammalo’ e visse un infanzia poco felice fino all’età di anni 18 anni quando Stensen si iscrisse all’Università di Copenaghen per studiare medicina.

 

Nel 1669, Nicolas Steno ha pubblicato il suo capolavoro “De solido intra solidum naturaliter contento dissertationis prodromus“, che gli ha permesso di essere considerato il padre della geologia attuale.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Covid-19 e Pannelli in Plexiglass, cosa c’è da sapere

Come sappiamo il Covid-19, il virus che causa danni alla salute, ha sconvolto il primo …