Home / Auto e Moto / Le auto più noleggiate nel 2019
assicurazioni auto online

Le auto più noleggiate nel 2019

Vi siete mai chiesti quali sono state le 10 auto più noleggiate a lungo termine nel corso del 2019? Quante unità di queste auto sono state noleggiate? Qual è l’auto più amata in assoluto da chi noleggia a Lungo Termine un auto?c Continuate a leggere l’articolo e lo scoprirete tra poco grazie a noi di antaresrent.it

Cos’è il Noleggio auto a lungo termine in breve

Prima di partire con la vera e propria classifica, vorremmo però spiegare sinteticamente, per chi ancora non lo conosce o per chi non ne sa molto, cos’è il Noleggio a Lungo Termine, cosa comprende.. Chiamato con abbreviazione anche NLT, si tratta di una speciale formula che consente di “utilizzare” una nuova auto, veicolo commerciale, moto (qualsiasi mezzo insomma)  dietro il corrispettivo di un canone mensile fisso, per una durata compresa tra i 24-60 mesi solitamente. È importante affidarsi a degli esperti del settore per ricevere la migliore assistenza sia pre che post-noleggio. La tariffa mensile del noleggio che viene pagata dall’utilizzatore, prevede al suo interno tutte le spese legate all’auto e alla sua gestione:

  • assicurazione
  • bollo auto
  • manutenzione ordinaria
  • manutenzione straordinaria
  • soccorso stradale H24
  • polizza Kasco
  • carta benzina (a discrezione)
  • altri servizi

Negli ultimi anni il NLT sta diventando una delle soluzione più amate dagli automobilisti. Si tratta di circa duecentosessantacinquemila (265.000) auto di nuova targatura nel 2019. Percentuali che hanno portato a crescere questo ramo nei – privati e professionisti – che scelgono le auto a noleggio. Questo ha portato gli operatori del mercato a stilare la classifica delle auto più noleggiate (parlando del settore del lungo termine).

La classifica delle marche auto a noleggio: Fiat è la più scelta

Continua sulla falsariga del 2018, quando ha fatto segnare 48.992 unità immatricolate a noleggio, la Fiat resta il primo marchio ad essere scelto dagli automobilisti nel campo del noleggio ( e non solo). Subito dopo troviamo Volkswagen, mentre resta stazionaria la Ford al terzo posto. A seguire si trovano poi Audi, Renault e altre.

La Top 10 auto più noleggiate a lungo termine

Siamo arrivati finalmente alla parte principale di questo articolo e cioè a scoprire finalmente le auto più noleggiate del 2019. Ecco le 10 vetture , nel campo d noleggio auto a lungo termine in Italia, che hanno più successo:

10° posto – Fiat 500

La bellezza della Fiat 500 resiste al trascorrere del tempo. Più di 6.900 le unità vendute nel 2019, sia a privati che alle aziende. Nel 2020 questa posizione potrebbe crescere ulteriormente, considerando l’uscita della versione ibrida ed elettrica

9° posto – Renault Clio

Da citycar, la vettura della casa automobilistica transalpina si è trasformata in un’auto capace di percorrere viaggi anche più lunghi mantenendo comfort a bordo. Più di 7.200 le unità vendute nel 2019. Questo modello è stato apprezzato e selezionato soprattutto in ambito Business, ma non solo.

8° posto – Lancia Ypsilon

Ancora protagonista il gruppo FCA, stavolta con il marchio Lancia. Quest’auto rimane molto in voga tra i privati (la categoria di noleggio più in crescuta), in particolare con motorizzazione a benzina, che la preferiscono per il prezzo conveniente e  le dimensioni compatte alle alternativa Diesel. Sono più di 7.300 unità noleggiate..

7° posto – Nissan Qashqai

Si cresce ancora, con 7.600 unità vendute per la Nissan Qashqai, acquistata soprattutto da chi ama guidare un auto in cui è la tecnologia a farla da padrone.

6° posto – Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio si classifica al 6° posto, con un quantitativo di auto vendute notevole. Superiore alle 7.700 unità. Un suv che non ha bisogno dimolte presentazioni e che riesce sempre ad assicurare performance di livello superiore unito ad uno stile unico.

5° posto – Fiat Tipo

Ora è il turno della Fiat Tipo, da diversi anni tra le auto più vendute in Italia. Nel 2019 sono più di 8.600  le unità noleggiate per un veicolo che può avere 3 diversi stili: station wagon, compatta e berlina.

4° posto – Peugeot 3008

L’ultima generazione uscita sul mercato dell’amata Peugeot 3008 si presenta come un vero e proprio SUV in tutto e per tutto. Riscontro più che positivo sul mercato tradizionale e del Noleggio (in quest’ultimo più di 8.800 unità vendute).

3° posto – Jeep Renegade

Sul gradino più basso del podio troviamo la Jeep più amata con più di 9.100 unità noleggiate. Dal mese scorso anche in versione ibrida plug-in che si candida a diventare un punto di riferimento per tutte le aziende e i privati che si spostano prevalentemente in città.

2° posto – Fiat 500X

Sopra le 11.000 unità vendute nel 2019 per Fiat 500X, perfetta per chi si sposta molto anche al di fuori dei contesti urbani e che, dunque, necessita di un veicolo performante per tratte più lunghe extraurbane.

1° posto – Fiat Panda

Si conferma anche nel 2019 il primo posto della Fiat Panda, con più di 17.000 unità vendute (un bel vantaggio dalle altre). Auto molto versatile che si arricchirà anche di una versione Mild-Hybrid che sicuramente la porterà al successo anche nel corso del 2020.

Adesso cosa aspetti a chiedere informazioni e configurare l’auto e il noleggio più vicino alle tue esigenze. Scopri se può essere la formula giusta per la tua prossima auto!

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

black-friday-fiat

Offerte Black Friday Fiat 2016: sconti auto Jeep per il 25 novembre, come funzionano?

Il venerdì di sconti tanto atteso da numerosi consumatori comprenderà anche il mercato auto con …