Home / Attualità Italia / E’ irpino l’aglio utilizzato dagli chef nella trasmissione “Mangiare con Gusto” condotta da Adele di Benedetto su Alma TV

E’ irpino l’aglio utilizzato dagli chef nella trasmissione “Mangiare con Gusto” condotta da Adele di Benedetto su Alma TV

Il cuore dell’Irpinia brilla sul piccolo schermo grazie ad O.P. Sabina, l’organizzazione di produttori che ha portato le prelibatezze del territorio irpino nella terza edizione di “Mangiare con Gusto”, il programma televisivo dedicato alla cucina italiana e ai suoi prodotti d’eccellenza. Nel corso delle puntate non solo il prodotto viene utilizzato in cucina, ma vengono messe in vetrina le sue pregiate varietà, certificato BIO, GlobalG.A.P. e IFS Food, prodotto nel cuore dell’Irpinia, a Mirabella Eclano.

Il programma, trasmesso su Alma TV, canale 65 del digitale terrestre, è condotto dalla carismatica Adele Di Benedetto, che mette in luce le eccellenze del territorio italiano attraverso ricette e aneddoti culinari.

“Sono particolarmente emozionata di aver raccontato nella cucina di Adele le proprietà del nostro aglio e la storia della nostra O.P.” ha dichiarato Sabina Iovanna, vicepresidente di O.P. Sabina. “Sono ancora più emozionata nel vedere, in queste sere, il nostro aglio in TV. Per noi è un grande passo. Crediamo molto nel nostro prodotto, nella nostra realtà. Abbiamo voglia di continuare in questo percorso, di far conoscere sempre più il nostro prodotto”.

E non si tratta solo di far conoscere l’aglio irpino: le puntate della trasmissione sono un viaggio alla scoperta delle molteplici virtù di questo ingrediente tanto semplice quanto versatile e ricco di sapore. Ricette e repliche delle puntate saranno disponibili sul sito web di O.P. Sabina, rendendo accessibili a tutti le deliziose creazioni che vedono come protagonista l’aglio.

Il culmine di questa avventura culinaria si avrà nell’ultima puntata, in onda il 9 giugno, quando la stessa Sabina Iovanna, sarà presente in studio con la conduttrice Adele Di Benedetto, per parlare più da vicino del nostro prezioso aglio e delle sue molteplici virtù.

L’esperienza di O.P. Sabina nella trasmissione “Mangiare con Gusto” non è solo un’occasione per presentare i pregi del suo aglio, ma anche un’opportunità per far conoscere al grande pubblico la passione e l’impegno che l’organizzazione mette ogni giorno nel suo lavoro.

Per Sabina Iovanna e tutto il team di O.P. Sabina, questa partecipazione rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità dei prodotti della loro terra, e l’opportunità di continuare a crescere e a far conoscere le eccellenze dell’Irpinia a un pubblico sempre più vasto.

L’entusiasmo che accompagna questo importante traguardo è palpabile in ogni parola di Sabina Iovanna. E con la stessa passione con cui si lavora nei campi dell’Irpinia per coltivare l’aglio, O.P. Sabina si appresta a conquistare i palati e i cuori degli spettatori di “Mangiare con Gusto”.

L’invito è a sintonizzarsi su Alma TV dal lunedì al venerdì dal 14 maggio al 9 giugno alle ore 21:30 ed in replica il giorno successivo alle ore 16:00 per scoprire, insieme a O.P. Sabina, l’arte del “Mangiare con Gusto”.

Il viaggio culinario nel cuore dell’Irpinia è appena cominciato: non mancate!

 

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

Ad Aprile Unifg lancia un’App su disabilità e servizi sportivi: rilasciata la data di presentazione ufficiale

Si chiama SportAbility l’app sviluppata a cura del Learning Science Hub del Dipartimento di Studi …