Home / 2015 / Gennaio

Monthly Archives: Gennaio 2015

La sicurezza di vivere in una casa in legno

Molte persone, un po’ per ignoranza, un po’ per scarsa informazione che gira nel nostro paese, hanno paura di vivere in una casa realizzata in legno. Si sentono poco sicuri e hanno il timore che da un momento all’altro tutto le cada addosso e che certi materiali non riescano a …

Leggi Tutto »

Geocodifica e mapping nel futuro dei servizi alla persona

Sono svariati i software pensati per svolgere calcoli complessi di una certa utilità quotidiana, i pacchetti in tal caso si occupano di soddisfare delle necessità comunemente non sopperibili attraverso l’inserimento manuale dei dati e tra questi spicca la geocodifica. Operare con questo protocollo richiede una certa stabilità e costanza nel …

Leggi Tutto »

Normalizzazione indirizzi postali e normalizzazione cap

Il processo di normalizzazione consiste nell’analisi e correzione delle inesattezze e delle incoerenze riscontrate in un indirizzo o in un insieme di indirizzi (ad esempio è possibile normalizzare indirizzi presenti in un archivio clienti/fornitori), al fine di ridurre ogni singolo recapito alla sua forma universalmente intellegibile e univocamente rintracciabile dai …

Leggi Tutto »

Le mete preferite per i viaggi di nozze, parte quinta

Abbiamo fatto un lungo elenco delle mete più gettonate dai novelli sposi e abbiamo visto descritto i luoghi più suggestivi del mondo che possono regalare delle emozioni uniche e dei ricordi che rimarranno impressi nel cuore delle persone per tutta la vita. In questo ultimo articolo vogliamo al contrario proporre …

Leggi Tutto »

Le mete preferite per i viaggi di nozze, parte quarta

I viaggi di nozze, come ben si sa, hanno sempre mete affascinanti e in questi articoli abbiamo elencato alcuni dei luoghi più suggestivi da visitare in queste occasioni. Tra le mete più gettonate come Stati Uniti e Sudafrica, abbiamo trovato anche il nostro paese che in quanto a bellezze non …

Leggi Tutto »

Le mete preferite per i viaggi nozze, parte terza

Nella precedente parte del nostro articolo abbiamo individuato alcune mete che non ci aspettavamo tra quelle scelte dai novelli convolati a nozze, mete avventurose come l’India e la Nuova Zelanda che offrano la possibilità di avere emozioni uniche e irripetibili. Sempre forte vanno comunque le spiagge incantate delle Seychelles, anche …

Leggi Tutto »

Le mete preferite per i viaggi di nozze, parte seconda

In questa serie di articoli stiamo elencando i luoghi preferiti tra le coppie di novelli sposi nei quali organizzare i propri viaggi di nozze. Luoghi incantevoli, romantici e ultimamente anche con qualcosa da esplorare che possa rendere il viaggio più avventuroso che possa diventare un buon argomento di racconto per …

Leggi Tutto »

Le mete preferite per i viaggi di nozze, parte prima

Per molte persone il matrimonio non è solo il coronamento di una lunga storia d’amore, ma anche un’occasione speciale per togliersi qualche soddisfazione e per riuscire a fare finalmente il viaggio dei nostri sogni. Complice sono le offerte su mete turistiche che in molti altri casi arrivano a costare degli …

Leggi Tutto »

Normalizzazione: modello, tipologia e funzionamento database

La gestione database non è qualcosa da improvvisare, questo in particolare se ci si serve di una base dati per memorizzare un certo gruppo di informazioni in maniera ordinata ed efficiente. Tra le opportunità alle quali ricorrere per conseguire i propri obiettivi senza dover spendere eccessivamente nell’ambito pratico, spicca il …

Leggi Tutto »

Software di normalizzazione: complessità dei processi e servizi aziendali

La diffusione dei database e l’affidamento contemporaneo delle principali attività quotidiane ed aziendali e meccanismi ed algortimi software ha generato nel moderno mercato una competizione basata principalmente sulla capacità, delle stesse aziende che concorrono per le quote di settore, di poter gestire correttamente le sequenze dati rispetto i propri fini. …

Leggi Tutto »