Home / Società e Cultura / Covid-19 e Pannelli in Plexiglass, cosa c’è da sapere

Covid-19 e Pannelli in Plexiglass, cosa c’è da sapere

Come sappiamo il Covid-19, il virus che causa danni alla salute, ha sconvolto il primo semestre del 2020, facendo cambiare le nostre abitudini. Dall’utilizzo di guanti e mascherine, al distanziamento sociale e a tanti altre situazioni, questo coronavirus ha decisamente rivoluzionato il nostro modo di comportarci, anche quando andiamo a fare una semplice passeggiata. Tra le tante novità ci sono anche i pannelli in plexiglass utilizzati come schermi protettivi parafiato: essi sono utili negli esercizi commerciali, come supermercati ma anche altri negozi, per proteggere i lavoratori dalle fuoriuscite di saliva involontarie che escono fuori dalla bocca quando ci si parla. Questi pannelli in plexiglass sono molto importanti, perché garantiscono una sorta di protezione tra le parti, bloccando batteri e virus provenienti dal respiro o dalle goccioline di saliva, aumentando così la protezione.

Tra le tante attività commerciali che devono installare il plexiglass troviamo supermercati, chi sta a contatto con alimenti (bar, ristoranti, pizzerie, pub, ecc…), uffici, negozi, studi medici, farmacie e tutti i locali che hanno a che fare con il pubblico. Insomma molte attività commerciali, come supermercati e ristoranti stanno richiedendo sempre più spesso questi pannelli in plexiglass da installare nei negozi, anche grazie all’ausilio di un professionista. La figura del fabbro che si occupa di serrature adesso viene molto richiesto per installare questi dispositivi di protezione nelle attività commerciali. Ma dove si acquistano i pannelli in plexiglass? Come si montano? Si possono personalizzare? Rispondiamo adesso alle vostre domande.

Pannelli in Plexiglass: dove comprarli

I pannelli in plexiglass protettivi si possono acquistare facilmente in rete sui siti di bricolage o su portali specializzati. Infatti anche prima del Covid-19, essi erano venduti online e spediti tramite corriere. Bastava poco per acquistarli comodamente dal proprio pc o smartphone e venivano consegnati nel giro di qualche giorno. Bisogna però stare attenti a prendere bene le misure e accertarsi che i pannelli siano compatibili con le nostre esigenze. Tra le qualità principali che i pannelli in plexiglass dovrebbero avere troviamo la resistenza agli urti, l’igiene che assicurano, il design e la loro facilità nella pulizia. Ricordiamo infatti che per legge bisognerà sanificare spesso gli ambienti commerciali al chiuso e dunque provvedere alla disinfestazione dei pannelli. Dunque questi prodotti devono essere di qualità in modo tale da rispettare le norme vigenti. Dei siti web specializzati possono offrire dei buoni pannelli e spedirveli a casa in pochi giorni.

Come s’installano i pannelli in plexiglass

Una volta acquistati, i nostri pannelli in plexiglass vanno montati correttamente. In linea di massima se non ci sono delle personalizzazione o dei tagli da fare, i pannelli su misura si installano facilmente. Qualora avessimo bisogno però di supporto, allora occorrerà chiamare un professionista, ad esempio un fabbro. In ogni caso facendo una ricerca su internet è possibile trovare un professionista o una ditta in grado di aiutarvi con l’installazione professionale, sopratutto se si tratta di grani ambienti di lavoro.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

oroscopo di oggi 31 marzo 2017

Oroscopo di oggi 31 marzo 2017, sensibilità per Ariete, idee per Acquario

Oroscopo di oggi 31 marzo 2017 oggi per quanto riguarda l’Ariete sarà una giornata di …