Home / Società e Cultura / Cerchi un’ottima pubblicità? ecco i nostri consigli

Cerchi un’ottima pubblicità? ecco i nostri consigli

Il mondo della pubblicità oggi giorno ha subito una grossa rivoluzione che ha completamente cambiato il modo in cui è stata concepita, in mondo del web ha dato la spinta necessaria a creare numerosi metodi pubblicitari diversi che prima era impossibile immaginare.
Pensiamo all’uso dei social network, degli smartphone, dei tablet, ecc, con quanta facilità si può attirare l’attenzione delle persone semplicemente schiacciando un pulsante.

Esistono metodi di pubblicità classici non ancora sconfitti che offrono notevoli riscontri, non tutto è da buttare naturalmente, anzi, alle nuove metodologie moderne vanno affiancati i metodi classici per raggiungere in maniera più efficace i potenziali clienti a cui mira la pubblicità. Ecco quindi cge per avere un quadro più preciso non resta che andare ad analizzare insieme alcuni dei metodi più noti, per scoprire quali sono i più obsoleti e quali invece possiamo ancora utilizzare con profitto per promuovere la nostra attività:

Il volantinaggio, è uno dei metodi classici di cui si parlava prima che riscontra ancora un grosso consenso nel’ambito pubblicitario, il metodo da seguire però deve essere opportuno all’ambiente in cui lo si fà, fare volantinaggio a Roma sarà diverso da farlo in un paesino di poche persone. Un volantino dovrà essere distribuito nel giusto modo per far si che attiri l’attenzione delle persone. In una piccola città sarà previlegiato un metodo di volantinaggio aggressivo quindi direttamente a mano verso le persone che passeggiano in una via trafficata, possibilmente a piedi. Al contrario distribuire volantini a Roma vorrà dire utilizzare metodi differenti, ad esempio inserendoli direttamente nelle cassette delle lettere, quindi raggiungendo un numero maggiore di persone.

Un metodo ormai obsoleto è la pubblicità tramite quotidiani, la carta stampa sta perdendo notevolmente terreno rispetto al web e il metodo pubblicitario risulta sempre troppo dispendioso rispetto ad altri più efficaci e contemporaneamente più economici.

Fare pubblicità attraverso i social network è un metodo innovativo che nel breve periodo può dare notevoli riscontri, sul lungo periodo però il bacino di utenza al quale ci si rivolge rimane sempre il solito e andrebbe affiancato ad altri tipi di pubblicità.

Il posizionamento tramite motori di ricerca è uno strumento nuovo che consiste nell’avere una buona posizione quando viene inseirta una parola chiave nella barra di un motore di ricerche, essere posizionato in prima pagina offre molta visibilità che si traduce solitamente in un maggior numero di clienti. Infatto oggi sono in molti che si affidano ad internet per cercare servizi e prodotti.

Cartelloni pubblicitari, anche se un po’ dispendiosi fanno bene il loro dovere, a patto che siano inseriti in un zona ben trafficata, altrimente è bene risparmiare i soldi per altri metodi pubblicitari.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Storia, origini e curiosità sui nomi

Il nome è una parte importante di noi, è il nostro lasciapassare, il biglietto da …