Home / Viaggi e Vacanze / Capodanno in città: perché Roma è la scelta più azzeccata
capodanno

Capodanno in città: perché Roma è la scelta più azzeccata

Ogni anno è sempre la stessa storia: durante i mesi autunnali si fanno mille progetti e si discute a lungo con i propri amici o con il proprio partner di quelli che potrebbero essere i programmi per Capodanno e poi bastano pochi minuti per far saltare tutto. Un impegno di lavoro o un’esigenza familiare ed ecco che si deve ricominciare tutto daccapo.

In questi casi, andando alla ricerca di qualche idea utile per capire cosa fare a Capodanno, il consiglio migliore da seguire è quello di prendere in considerazione una delle città più belle in tutto il mondo, ovvero Roma. Se volete delle ottime idee da sfruttare per trascorrere il Capodanno a Roma, allora non perdetevi questi spunti che potrebbero tornare decisamente utili per il vostro personalissimo modo di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno.

Roma, la location ideale per Capodanno

Festeggiare Capodanno, ma al contempo anche scegliere dove organizzare le vacanze invernali. Si dice “prendere due piccioni in un colpo solo” e, in effetti, Roma è davvero la scelta giusta per tutte queste ragioni. Oltre a Capodanno, infatti, c’è la possibilità di ammirare tutti gli addobbi e quel clima natalizio che tutti gli anni riempiono di un’atmosfera magica tutte le vie della capitale.

Un Capodanno decisamente originale e, al tempo stesso, impossibile da dimenticare. Roma offre davvero tantissimi tipi di feste: tutto varia in base ai propri gusti, così come al budget stanziato per tale occasione e, ovviamente, alle persone con cui volete festeggiare Capodanno. Siete solo in coppia, oppure avete deciso di trascorrere Capodanno con la famiglia o, ancora, festeggerete allo scoccare della mezzanotte insieme ai vostri amici.

Idee originali per Capodanno

Ci sono tanti modi per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno a Roma: si va dai cenoni all’interno dei ristoranti tipici di Roma fino ad arrivare alle strutture con benessere e SPA, passando ovviamente per i locali dedicati al divertimento.

Il Cenone è, senza ombra di dubbio, la soluzione migliore per dare il via in maniera impeccabile alla serata di Capodanno. Non c’è problema se non avete la minima idea dei piatti su cui puntare per questa serata, dato che il menù perfetto non esiste. Ci sono tante soluzioni tradizionali e classiche legate alla cucina tipica romana, ma altrimenti si possono individuare ristoranti che offrono dei piatti molto innovativi e gourmet, oppure tipici di cucine orientali, ad esempio.

A Roma, da questo punto di vista, c’è veramente solo l’imbarazzo della scelta. Esistono agriturismi, ma anche varie trattorie, senza dimenticare come ci siano soluzioni estremamente variegate, sia dal punto di vista del prezzo che del menù, ma anche in riferimento al tipo di intrattenimento garantito. Per chi volesse optare per un menù tipico della cucina romana non mancano trattorie e pure osterie, come ad esempio quelle dei Castelli Romani, rinomate e apprezzate. Altrimenti, ci sono anche tanti ristoranti che propongono un menù di Capodanno tipicamente a base di pesce. Una scelta perfetta per tutti coloro che hanno dei gusti decisamente più raffinati e, magari, hanno intenzione di festeggiare Capodanno con la propria dolce metà, in una location esclusiva e con una vista eccezionale e panoramica.

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

Un tour dei monumenti gotici di Valencia

La regione di Valencia è innegabilmente unica, ma lo sapevate che ha uno stile proprio …