Assicurazioni moto: in aumento le polizze furto e incendio
di Redazione
30/03/2017
In Italia c’è un record Europeo, quello del numero di motocicli e scooter in circolazione. In Italia circola il 40% di tutti i veicoli a due ruote di tutta Europa. Nel nostro Paese, coerentemente con il numero di veicoli circolanti, si è verificato un incremento del numero di motocicli e scooter circolanti del 50% negli ultimi dieci anni. Purtroppo, parallelamente a questo, bisogna anche registrare il record di furti delle due ruote, più facilmente soggetti a furto e nascondibili con maggiore facilità rispetto alle auto.
I possessori delle due ruote sono ben consapevoli di questo triste fenomeno e per questo si registra anche un notevole incremento della copertura incendio e furto per questa categoria di veicoli, ben il 12,9% in più. Questi sono i dati diffusi dall’Osservatorio di Segugio.it che riporta anche la percorrenza media delle due ruote che risulta essere di 3.800 chilometri, in incremento per il parallelo aumento delle percorrenze superiori a 7.000 chilometri.
L’indagine mette poi in evidenza che i veicoli a due ruote in Italia hanno un’età significativa, in media di 9,5 anni, nonostante sia in aumento la vendita di questa tipologia di veicolo.
Articolo Precedente
Un incendio ha devastato il set della soap opera Una Vita
Articolo Successivo
Futuro delle Banche Venete in pericolo
Redazione