Andrea Bocelli: per anni ho sbagliato tecnica di canto
di Redazione
30/01/2016
Il grande cantante italiano Andrea Bocelli è a Fano per presenziare alla presentazione del Progetto Opera Studio. In questa occasione, ha dichiarato che per molti anni ha cantato con una tecnica sbagliata. Da semplice ascoltatore devo dire che se la tecnica sbagliata lo ha portato a un così grande successo internazionale, ebbene, evviva gli errori.
Rispetto alle polemiche relative ad un recente concerto trasmesso in televisione, per il quale molti i avevano insinuato che tutto fosse in Play back, Bocelli ha chiarito che c’era una base musicale registrata,sopra alla quale ha suonato l’orchestra, insomma si è trattato di un orchestra allargata ma lui, Bocelli, ha cantato assolutamente in diretta. Il cantante ha ricordato con affetto il grande Maestro Pavarotti, con il quale ha fatto un famoso duetto, dichiarando che in quella occasione ha capito come si canta davvero.
L’occasione in cui Bocelli ha confessato la sua pecca, è stata la presentazione di una iniziativa , un progetto multimediale per giovani cantanti, realizzato insieme alla Fondazione Teatro della Fortuna,del Comune di Fano e l’Orchestra Sinfonica Rossini.
Articolo Precedente
Streaming live Carpi-Palermo Rojadirecta 22a giornata di Serie A oggi, diretta tv Mediaset Premium e Sky Go
Articolo Successivo
Obesità e diabete: trovato il farmaco che spegne la fame
Redazione