Inferno di Ron Howard: data di uscita ufficiale, recensione, trama, video trailer e cast attori

Dopo “Il Codice da Vinci” e il prequel “Angeli e Demoni” – tratti dai romanzi best-seller di Dan Brown – è attesissima l’uscita del terzo capitolo della saga: Inferno.

Inferno di Ron Howard con Tom Hanks: informazioni e trama

Inferno” sarà la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Dan Brown – il quarto della saga – pubblicato nel novembre 2013, il quale riprende la narrazione delle vicende di Robert Langdon, professore di Storia dell’Arte dell’Università di Harvard specializzato in simbologia religiosa, che anche questa volta sarà interpretato da Tom Hanks. Il film sarà diretto, come gli altri due, dal regista statunitense Ron Howard (Premio Oscar per “The Beautiful Mind“) e sceneggiato da David Koepp, che già aveva scritto il film precedente: “Angeli e Demoni“.

Le riprese sono cominciate, a Venezia, il 27 Aprile 2015 e sono concluse nel luglio 2015. All’interno del film, come negli altri della saga, vi sono una grandissima quantità di scene girate in Italia: oltre alla già citata Venezia, troviamo Firenze (tra piazza San Firenze e Palazzo Vecchio, alla Galleria degli Uffizi e a Palazzo Pitti) e Padova (alla stazione ferroviaria di Padova Centrale), ma anche altre città europee, come ad esempio Budapest.

Come già detto si tratterà del perfetto seguito de’ “Il Codice da Vinci”, il film comincerà con il risveglio di Robert Langdon a Firenze in una stanza di ospedale a seguito di una grave amnesia, dopo essere riuscito a sopravvivere ad un tentato omicidio. Per cercare di far riaffiorare i suoi ricordi più nascosti, il professore si affida alla dottoressa Sienna Brooks, durante la sua ricerca si imbatterà nell’organizzazione segreta Consortium e dovrà risolvere gli enigmi che riguardano l’Inferno di Dante Alighieri.

Cast attori, data di uscita in Italia e USA, video trailer in streaming

All’interno di “Inferno” troveremo: il già menzionato Tom Hanks (il protagonista Robert Langdon), Felicity Jones (Sienna Brooks), Omar Sy (interpreta Christoph Bruder, il capo delle SRS), Ben Foster (sarà Bertrand Zobrist, uno scienziato intenzionato a risolvere il problema del sovraffollamento terrestre), Irrfan Khan (Harry Sims, capo dell’associazione che aiuta Zobrist), Sidse Babett Knudsen (Elizabeth Sinskey).

Il film sarà presentato a Firenze in anteprima mondiale il 6 ottobre 2016, all’interno del “Salone dei Cinquecento” di Palazzo Vecchio; successivamente sarà distribuito in Italia dal 13 ottobre seguente, in USA e nel resto del mondo dal 14 ottobre 2016.

Il primo teaser trailer ufficiale è stato diffuso il 9 maggio 2016, qui sarà possibile guardarlo in italiano:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *