Home / Ambiente e Architettura / Industrie, scuole e monumenti: tutte le eccellenze di Brescia

Industrie, scuole e monumenti: tutte le eccellenze di Brescia

Brescia, piccola ma graziosa città appartenente alla ricca Lombardia, è una realtà molto importante sotto molteplici punti di vista.

Con oltre 188mila abitanti, essa rappresenta il comune più popoloso della regione dopo Milano e, addirittura la provincia di cui è capoluogo è una delle più popolate d’Italia: prima di lei ci sono solo Roma, la stessa Milano, Napoli e Torino.

Nonostante questi importanti dati circa la popolosità, la città non rientra nel novero delle località più blasonate d’Italia. Malgrado ciò essa ha molto da offrire ai suoi abitanti e non solo: Brescia è infatti una città da non sottovalutare anche per quanto riguarda l’aspetto turistico. I turisti qui possono trovare antichissimi monumenti che fanno parte della prestigiosa lista dei patrimoni umanitari dell’UNESCO, tra i quali l’area del Foro Romano, il complesso di Santa Giulia e il Palazzo Maggi Gambara. Un vasto e prestigioso nucleo di storia, dunque, che vale la pena di visitare.

A Brescia, tenendo conto dell’infelice periodo vissuto dalla nostra economia, la qualità della vita si mantiene su standard molto buoni. La città mette infatti a disposizione dei propri abitanti industrie, strutture sanitarie ed ospedaliere e strutture scolastiche tra le più importanti e all’avanguardia del Paese.

Parlando di formazione ed istruzione, per quanto riguarda corsi universitari e corsi recupero Brescia ha tanto da offrire. L’Università degli Studi di Brescia, tra quelle pubbliche è una delle migliori della Lombardia e comprende molte facoltà tra le quali Ingegneria, Medicina ed Economia. Nella città sono anche presenti ben quattro sedi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, istituto privato che ha sede centrale a Milano.

Importanti istituti di scuola superiore e inferiore e blasonate scuole che consentono il recupero degli anni scolastici vanno a completare un quadro di alto livello.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Ministro Padoan: l’Italia opportunità per Europa e GB

La nota agenzia di stampa ANSA riporta di un’intervista del Ministro Padoan con Bloomberg in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *