Home / Guadagnare / Come scegliere un Hosting?

Come scegliere un Hosting?

Realizzare un sito Internet e caricarlo in Internet per renderlo disponibile a tutti è oramai una operazione molto semplice sopratutto affidandosi a web-agenzy professionali che possono realizzare per te un sito web efficace  o utilizzando servizi per la creazione di siti web chiavi in mano e sopratutto perche al giorno d’oggi sono tantissime le aziende che offrono servizi di hosting performanti e peremettono di registrare il dominio (esempio: www.expose.it) fornendoci lo spazio web per ospitare il nostro sito.

Non sempre però tutti gli hosting sono affidabili e si può rischiare di vedere sparire anche il proprio sito Internet. Il lettore Cristiano Solo ad esempio, ha avuto dei problemi con una nuova organizzazione di cui l’”amico” faceva parte.

Di punto in bianco il fornitore del suo hosting è sparito, con questo anche il suo sito web e i suoi soldi gia pagati per 5 anni di fornitura.

Come spiega la sezione Hosting di HTML.it, il più grande sito di riferimento per webmaster, è bene stare attenti prima di farsi ospitare da un hosting. Per essere sicuri che il vostro futuro hosting sia affidabile provate a telefonare ed a scrivere una e-mail in giorni feriali per chiedere informazioni, ad esempio, vedrete se la risposta tarda ad arrivare o se l’asssitenza copre anche questi giorni, Provate ad esempio a inviare una mail a natale o aprire un ticket e controllate.

hosting-italia-server-farm-italiani

Valutate i tempi e la completezza dalle risposte ottenute: ricordate che nel caso nel caso in cui avreste problemi in futuro dovranno essere loro a risolverli. Non fidiamoci di hosting che non rispondono oppure che hanno sempre i tecnici assenti, l’assitenza per un hosting è la cosa piu importante, subito dopo viene la velocità del servizio.

Valutati i primi punti, possiamo anche testare la velocità dei server. Chiedete l’indirizzo del sito Internet di un cliente ospitato dai loro server ed utilizzate, ad esempio, questo servizio gratuito per valutare la velocità dei server.

Basta inserire l’indirizzo del sito Internet del cliente e fare click su Test now ed il servizio indica la velocita di cariemento del sito web, che puo essere si influenzata dal tempo di caricamento delle varie foto e dal tipo di siti web ma molto dipende dalla velocitòà dell’hosting.

La sezione Hosting di HTML.it riporta inoltre altre spiacevoli situazioni in cui si può incorrere con hosting non affidabili ma spesso è bene leggere le recensioni lasciate su servizi come ciao e trustpilot per rendersi effettivamente conto di quali siano i migliori hosting del momento.

Insomma, l’importante è informarsi e sentire chi ha gia provato alcuni servizi.

Noi di expose ad esempio abbiamo il nostro sito web ospitato su Hosting99.it, che riteniamo veloce ed affidabile e abbiamo gia redatto una nostra speciale classifica dove si specificano i migliori hosting per Joomla e wordpress

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volantino Euronics

Volantino Euronics e Trony Febbraio-Marzo 2017: offerte e sconti su smartphone, TV e giochi

Tutte le migliori offerte del nuovo volantino Euronics e quelle disponibili su Trony per fine febbraio ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *