Anticipazioni X Factor 2016 seconda puntata e streaming prima: prossime audizioni, concorrenti in gara e data diretta tv

Venerdì sedici settembre ha avuto luogo la prima ed emozionante puntata della decima edizione di X Factor. Il talent-show più famoso del mondo riapre dunque i battenti; anche quest’anno sono stati milioni gli aspiranti cantanti che si sono presentati dinanzi ai quattro giudici sperando di ottenere la loro approvazione.

Come di consueto, alla conduzione del programma ritroviamo lo speaker radiofonico Alessandro Cattelan che inaugura la prima puntata con la presentazione di vecchi e nuovi membri della giuria. I quattro temuti giudici della decima edizione di X Factor sono: Fedez ed Arisa, che riconfermano la loro presenza, con l’aggiunta di Manuel Agnelli, fondatore e frontman della band Afterhours ed Alvaro Soleil, il giovane cantante che in breve tempo ha conquistato con i suoi tormentoni estivi la vetta delle classifiche italiane.

Streaming prima puntata X Factor 10

Per chi si fosse perso la prima puntata del talent-show, è possibile rivedere tutte le audizioni dei concorrenti in streaming video sul sito ufficiale del programma, oppure attendere la messa in onda della replica che verrà trasmessa su TV8, il canale gratuito del digitale terrestre.

A rompere il ghiaccio in questa prima puntata di audizioni sono stati i Soul System, cinque ragazzi bresciani che con la loro bravura hanno incantato letteralmente i quattro giudici. Si tratta di giovani provenienti da vecchie edizioni di altri talent che non li hanno però portati alla gloria; unendosi, sperano di riuscire a sbarcare all’interno del panorama musicale italiano. Intanto si godono la loro entrata ufficiale nella decima edizione di X Factor grazie ad un’esibizione del brano State of Mind-New York.

Concorrenti in gara

I giovani aspiranti cantanti che si sono aggiudicati il passaggio alla fase del bootcamp sono tanti altri: Gaia Gozzi è un altro nome che sentiremo ancora per molto tempo, una giovane ragazzina di diciassette anni che ha lasciato tutti a bocca aperta ottenendo la prima standing ovation della decima edizione. Con una cover del brano House of the rising sun, è riuscita a guadagnarsi ben quattro sì.

L’unanime approvazione della giuria è arrivata anche per i DianaLu, due giovani fidanzati che per rincorrere il loro amore per la musica hanno deciso di trasferirsi a Berlino vivendo facendo gli artisti di strada. Cantando un brano di Sia arrangiato in maniera eccellente solo con voce, chitarra acustica e percussioni, i DianaLu passano alla fase successiva del talent-show.

Non sono mancate nemmeno quest’anno le esibizioni di personaggi stravaganti e divertenti, come ad esempio Miny Popa, una concorrente che si presenta sul palco con tanto di pupazzatti e porta come cover un brano dal titolo Rimani Fuori; messaggio che i quattro giudici hanno colto alla lettera visto che non è riuscita a passare ai bootcamp.

Prossime audizioni e diretta TV

La prima puntata del talent è stata seguita da quasi due milioni di telespettatori; Sky infatti è risultato essere il settimo canale più visto della serata in Italia. La seconda puntata del talent-show con le prossime audizioni andrà in onda in diretta TV venerdì prossimo su Sky uno e sarà visibile anche su TV8 nei giorni seguenti grazie alle repliche mandate in onda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *