Home / Attualità Mondo / Una micronazione vista da vicino, parte quinta

Una micronazione vista da vicino, parte quinta

Con i seguenti articoli che state leggendo si sta cercando di spiegare che cosa sia una micronazione attraverso l’attenta analisi di una della più famose micronazioni presenti nella rete web, si tratta di North Pearl Kingdom. Abbiamo analizzato la forma di governo scelta e i vari articoli della Carta Costituzionale che è stata creata, una parte particolare l’abbiamo dedicata alla vendita dei titoli nobiliari, principale fonte di sostentamento da parte dello Stato, abbiamo accennato alla possibilità di acquistar questi titoli per conto terzi, delle simpatiche idee regalo per gli amici.

 

Proseguendo l’analisi della Carta Costituzionale siamo arrivati all’articolo 12 che riconosce la bandiera dello Stato di North Pearl Kingdom composta da tre bande verticali di colore verde bianco e blu, con il simbolo della stella polare ed una perla al centro.

La stella polare simboleggia il nord come un simbolo e un invito a puntare in alto e a migliorare personalmente e il mondo in cui viviamo, anche la scelta del territorio come il Polo Nord è soltanto un simbolo.

 

Si ricorda che i titoli nobiliari di North Pearl Kingdom non hanno alcun valore legale in Italia ed in nessun altro paese del mondo, e non posso essere usati per diritti di successione, false identità e qualsiasi altro atto illegale è questo il, contenuto dell’articolo 13 della Costituzione.

 

L’articolo 14 dice espressamente, “coloro che aderiscono al North Pearl, non sono in alcun modo svicolati dalle leggi ed dagli obblighi dei loro paesi di origine”. Come abbiamo visto infatti la totalità dei cittadini di North Pearl Kingdom vive in altri territori e stati, proprio per questo non deve in alcun modo contrastare con le leggi di altre nazioni, sempre secondo il principio di rispetto che è uno dei cardini fondamentali di questa micronazione.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Un Capodanno passato con problemi a Colonia, massa di immigrati richiedenti asilo hanno aggredito più …