Home / Attualità Italia / The Apprentice, Successo inatteso per Flavio Briatore.

The Apprentice, Successo inatteso per Flavio Briatore.

Il programma ha un grande seguito sul web e anche in tv…questo è indubbio. Su Facebook sono moltissimi i gruppi che si sono dati da fare a seguire il programma ed in particoalre uno degli ultimi gruppi nati “SEI FUORI” che ripropone la famosa gestualità che ha fatto di Briatore un asso dello schermo tv quando “sbatte” fuori i concorrenti dallo Show.

Nell’epoca di internet, per un programma tv avere tanti fan sul web equivale a registrare ottimi ascolti davanti al teleschermo, e lo show ‘The Apprentice’ non fa eccezione. Come testimoniano sia i dati Auditel sia le statistiche condotte in rete, il talent show sul mondo del business con Flavio Briatore nei panni del Boss, in onda ogni martedì su Cielo (canale 26), sta ottenendo risultati davvero interessanti infatti su facebook molti sono i gruppi legati allo show che hanno incrementato il numero di fans.

La scorsa settimana, anche in tv, la terza puntata ha registrato 265 mila spettatori nel primo episodio con l’1.52% di share sul target commerciale e 314 mila nel secondo con 2.12% di share, con una media di serata pari 289 mila ascoltatori e l’1.79% di share ma come detto, però, il successo del programma è evidente anche e, soprattutto, sul web, come testimonia l’ultima ricerca mensile condotta da Blogmeter sulle performance delle pagine Facebook dei brand che si rivolgono al mercato nazionale.

E’ infatti molto raro vedere gruppi creati da fans che si operano per aumentare i fans del gruppo stesso utilizzando tecniche di marketing virale o acquisto di fans con strategia che farebbe impallidire qualsiasi concorente dello stesso spettacolo.

Praticamente ‘The Apprentice‘ si paizza al quarto posto nella classifica dei programmi più seguiti della cosiddetta ‘social Tv’, dopo ‘Piazza pulita’, ‘La prova del cuoco’ e ‘Ballarò’.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

dropshipping

Come guadagnare online: ecco alcune delle più interessanti idee

Qualsiasi tipo di necessità ci sia, l’obiettivo è sempre e solo uno: guadagnare abbastanza soldi, …