Home / Attualità Mondo / Stop ai sacchetti di plastica: Ue non ha ancora approvato

Stop ai sacchetti di plastica: Ue non ha ancora approvato

Sacchetti-di-plastica

Qualche anno fa UE aveva adottato la proposta relativa alla riduzione e alla definitiva eliminazione dei sacchetti di plastica in materiale leggero. Ora la situazione sembra esser stata presa bene da parte del Consiglio e del Parlamento Europeo, ma L’iter di approvazione per il divieto di utilizzo dei sacchetti di plastica non è ancora terminato.

La nuova proposta lanciata dalla Commissione Europea, va a modificare la precedente direttiva su imballaggi e rifiuti, imponendo anche all’Italia di intervenire, scegliendo le modalità per intervenire in maniera radicale su tutto il territorio. Visto che è stato necessario scendere a compromessi, il Consiglio e il Parlamento europeo obbligano a intervenire in questo campo, per raggiungere almeno l’obiettivo nazionale di riduzione delle tariffe obbligatorie.

Per il momento nessuna proposta dalla Commissione, che non ha voluto integrare delle tariffe obbligatorie o un obiettivo quantitativo di riduzione, per via dei metodi di misurazioni globali. UE è convinta che tutti gli stati appartenenti all’Unione Europea, siano in grado di effettuare i controlli e i metodi di misurazione senza problemi.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Violenze Capodanno a Colonia. Merkel, ora si cambia e niente asilo ai colpevoli

Un Capodanno passato con problemi a Colonia, massa di immigrati richiedenti asilo hanno aggredito più …