Home / Informatica e Internet / Statistiche Facebook, i nuovi Insights 2013

Statistiche Facebook, i nuovi Insights 2013

Per chi non lo sapesse Facebook permette di monitorare ogmi andamento di pagina in un sistema semplicemente fantastico, la funzione Insights, che fornisce parametri relativi alle prestazioni della tua Pagina. Guarda i dati demografici anonimi sul tuo pubblico per capire come le persone interagiscono con la propria pagina, ma come funziona nel dettagli?

Insights è uno strument statistico potentissimo. hai effettuato una promozione di aumento fans e vuoi monotorarne l’andamento?

Ecco come fare:

Sulle statistiche potrai trovare numerosi dati ed un processo che ti guida e ti spiega tutto, si parte con “primi passi” dove si trovano

  • Overview: Ottieni una panoramica di 7 giorni delle attività più importanti presenti sulla tua Pagina.
  • Page: Scopri come la base di fan è cresciuta nel tempo e come le persone si connettono con la tua Pagina.
  • Posts: Confronta le prestazioni di tutti i tuoi post.
  • People: Scopri maggiori informazioni sui tuoi fan e le persone a cui piacciono i tuoi post, li commentano e li condividono.

Andando avanti puoi vedere come si espande il tuo pubblico:

Guarda come si espande il tuo pubblico: Visualizza la quantità di “Mi piace” e di “Non mi piace più” che la tua Pagina ha ricevuto ogni giorno e scopri le diverse posizioni su Facebook da cui le persone hanno cliccato “Mi piace” per connettersi alla tua Pagina.


Successivamene non devi che comprendere la portata della tua Pagina:

I post che ottengono più “Mi piace”, commenti e condivisioni vengono visualizzati più spesso nella sezione Notizie e sono visibili a più persone. Invece, i post nascosti, segnalati come spam o quelli che portano le persone ad annullare il “Mi piace” alla tua Pagina, raggiungeranno meno persone.
Se noti un picco o un calo, controlla ciò che hai pubblicato quel giorno per scoprire come potresti aver influenzato la tua portata.
E poi comprendere come le persone rispondono ai tuoi post è un molto importante per creare i contenuti migliori per la tua Pagina. Avendo tutto in un unico posto, potrai vedere i post migliori e peggiori e capire cosa funziona e cosa no.
E’ molti importante conoscere i propri fans. Scopri di più su coloro che a cui piace la tua Pagina (i tuoi fan) e su coloro hanno selezionato “Mi piace”, commentato o condiviso un tuo post:
  • Scopri in cosa i tuoi fan sono simili e in cosa si differenziano da altre persone presenti su Facebook.
  • Tratti comuni delle persone a cui piacciono i tuoi post, li commentano e li condividono.

Gli strumenti ci sono tutti, basta saperli interpretare e leggerli e Facebook non avra piu segreti. Se vuoi saperne di piu leggi spesso la pagina Web Marketing Sociale e resta informato. Il segreto del successo è nella conoscenza.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

comunicazione aziendale

Comunicazione per le aziende: come impostare una strategia di web marketing

Impostare una corretta strategia di comunicazione è molto importante specialmente per un’azienda che vuole farsi …