Home / Fotografia / Sfilate di moda per scovare l’abito dei vostri sogni

Sfilate di moda per scovare l’abito dei vostri sogni

carrie-bradshaw reportage

Avete ricevuto la tanto attesa proposta di matrimonio e avete detto SI? Bene, scelta la data è il momento di far partire la macchina organizzativa per preparare il vostro giorno più bello. Di grande impatto emotivo sarà la scelta del vostro abito da sposa.

Che vi sposiate in città o in una location diversa e particolare,  l’abito da sposa deve essere quello che avete sempre sognato. Protagoniste di un vero e proprio reportage nozze. Sceglietelo secondo lo stile più adatto a voi, romantico o con un tocco di originalità, classico o retrò. Per non sbagliare potete affidarvi a professionisti del wedding style. Sapranno sicuramente capire e interpretare le vostre esigenze e realizzare il vostro abito da sogno. Nel matrimonio ogni dettaglio ha la sua storia, le sue origini, le sue tradizioni. L’abito da sposa non è da meno.
Dovete sapere che l’abito bianco per la sposa risale all’ 800 e rappresenta la verginità e la purezza. Oggi ci sono diversi modelli e colori per il vostro wedding dress. Il bianco è quello più tradizionale, ma il più delle volte si predilige il beige. E perché non stupire tutti con un bell’abito da sposa in rosso? Consigliato maggiormente – ma non è una regola – soprattutto per chi si sposa di sera o a dicembre, approfittando della magia che il Natale sa regalare. Il colore rosso dell’abito da sposa si rifà alla tradizione indiana. Pensate che nel Medioevo il rosso era il colore più usato perché si riteneva propiziasse le nascite.
Cosa non deve mancare ad un abito tradizionale? Il velo. La tradizione vuole che il velo venga tramandato di generazione in generazione: la nonna lo passa con amore alla mamma, e la mamma lo cede amorevolmente alla figlia. Comunque, il velo è sempre un elemento affascinante ed è più fortunato se prestato da una donna già felicemente sposata. Se il velo non dovesse piacervi, sbizzarritevi con gli accessori o con le acconciature alla moda.

Per scegliere l’abito nuziale, sbirciamo anche tra le star di casa nostra che anche in questo fanno tendenza. Ma l’estate è anche tempo di sfilate di moda nelle piazze delle nostre città, e in ogni location vacanziera che organizzi qualche evento estivo per intrattenere i turisti.
Tanti anche i concorsi di bellezza che parlano di moda. Questi eventi sono l’occasione giusta per vedere in passerella le collezioni nuove e non solo di abiti da sposa delle ditte, degli atelier del posto. Spesso sono proprio stilisti sconosciuti, locali, che portano aventi i loro talenti in piccole stanze sotto casa, le persone giuste a realizzare l’abito dei vostri sogni.

Non disdegnate i grandi brand. La qualità del Made in Italy è insuperabile anche nelle collezioni moda sposi. Ma se a livello economico queste meravigliose creazioni sartoriali non sono del tutto raggiungibili, potete sempre affidarvi all’estro di stilisti locali per esaudire i vostri desdieri.

Nella scelta del vostro abito – questo vale sia per la sposa che per lo sposo, fatevi guidare dal cuore. Quello che vi emoziona e che fa emozionare anche chi vi accompagna sarà l’abito giusto. Di solito è sempre il primo!

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Addio al nubilato. Spa o barca a vela?

La vostra migliore amica si sposa? Sapete già che si prospetta uno dei matrimoni torino …