Home / Abbigliamento e Moda / ROSSO, IL COLORE DELL’ESTATE. Consigliato dalle migliori Fashion blogger Torino

ROSSO, IL COLORE DELL’ESTATE. Consigliato dalle migliori Fashion blogger Torino

Rosso, un amore che non posso…
Il colore rosso ha sempre il suo fascino, anche d’estate.  Per chi trascorrerà i giorni di ferie al mare ma anche per chi sarà costretta a rimanere in città. Da Denny Rose a Rinascimento. Tutto il rosso che ti piace.

minidress-rosso

E’ un colore vivo che trasuda passione e regala, a chi lo indossa, personalità forte e decisa e una grande carica di energia. Consigliato  dagli esperti di moda e anche dalle migliori Fashion Blogger Torino.

Il rosso sta bene a tutte? Dipende. Questo colore forte va usato come il sale in cucina, QB ovvero quanto basta.

Un settimanale molto noto ha da poco parlato dell’importanza che ha da sempre questo bello ma complesso colore nel mondo del  fashion (Rosso Valentino vi ricorda nulla?). Be’, l’articolo ha presentato vere e proprie istruzioni per l’uso. Porzioni di rosso per vivacizzare il nostro stile.  Se una ragazza è piuttosto timida basta solo un pezzo di rosso. Un accessorio come potrebbe essere un orologio, una cinta o un bracciale. Per dare un tocco di rosso, basterebbe una passata di smalto. Se invece chi vuole indossare il colore rosso è una tipa frizzante, questa può permettersi di cedere addirittura  al total look. Saprà indossarlo e interpretarlo al meglio. La tendenza con questo colore è quella di abbondare con gli accessori completamente e rigorosamente red. Che la moda sia con te!

Occhio vivo quando scegli un capo rosso o tendente a..
Questo colore particolarmente incisivo ti mette al centro dell’attenzione. Abbi cura di selezionare bene l’occasione in cui indossarlo.

Il rosso è un colore “difficile” da abbinare, nelle sue diverse tonalità. Spesso – come rivela l’indagine sul “rosso” di cui sopra – si tende a strafare mischiando più rossi diversi e capi di diverso materiale tra loro. Altro che cinquanta sfumature di rosso!

Le migliori fashion blogger Torino sono bene attente a consigliarvi nella scelta dei tessuti. Uno stesso colore cambia da tessuto a tessuto a seconda della stesura e della resa. Un rosso ciliegia, per esempio, è molto diverso da un rosso corallo. Mai abbinarli insieme!

I pezzi di colore rosso più facili da abbinare ad altri capi e insieme sono le scarpe. Specialmente le ballerine. Adatte a qualsiasi look. Non dimenticate la borsa. A questo punto consiglierei un bell’abito bianco che stacchi un po’.

Osare con tubino total red? Ecco appunto, osare è il verbo giusto. Bisogna avere il fisico adatto ma soprattutto la grinta di una vera  Marilyn.

Vi è mai capitato di vedere d’estate una sposa completamente vestita di rosso? A me si. Meravigliosa. Con una bella abbronzatura una sposa da bella diventa mozzafiato. Per una cerimonia di sera la sposa che vuole stupire e lasciare a bocca aperta il neo maritino e il resto degli inviato può optare per questa soluzione.
Vera Wang e Alessandro Couture, due brand su tutti,  presentano collezioni di abiti da sposa e cerimonia da togliere il fiato. La sanno lunga sugli abiti da sposa rossi. E non solo.

Insomma, volete indossare il colore rosso ? E che rosso sia!

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Borsa da sera, come scegliere quella giusta

La scelta della bag o pochette da sera è molto importante, in quanto la borsa …