Home / Politica / Riunione sul Def: Arriva il piano delle riforme
def

Riunione sul Def: Arriva il piano delle riforme

La riunione del Consiglio dei Ministri sul Def è stata rimandata e il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio assicura:  “Non c’è alcun problema il rinvio è dovuto al fatto che le carte sono arrivate avanti in serata e abbiamo deciso di dare un’ultima occhiata per fare le cose seriamente, altre 12 ore per un’ultima rilettura. Tra di noi siamo sereni, tranquilli e d’accordo”.

def

Le linee fondamentali della strategia economica del governo sono: recupero della produttività attraverso “la valorizzazione del capitale umano” , riduzione dei costi d’impresa dovuti “alla complicazione e all’inefficienza dell’amministrazione pubblica, attraverso la semplificazione burocratica e la trasparenza dell’ amministrazione” e l’eliminazione dell’incertezza nei rapporti economici legata alla scarsa certezza del diritto. Il programma del governo parte dal mercato del lavoro, cui si accompagnano la competitività, la riforma della giustizia e della Pubblica Amministrazione, il contrasto alla corruzione, le semplificazioni fiscali, la riforma del sistema scolastico e la concorrenza.

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

referendum costituzionale dicembre 2016 opinioni

Referendum Costituzionale Dicembre 2016 Opinioni: perché è meglio votare per il Sì e perché per il No

Manca poco, ormai, all’importante appuntamento del referendum costituzionale, un’occasione per qualsivoglia tipologia di elettore propenso a …