Home / Un po' di tutto! / Qunato costa aprire un sito internet?

Qunato costa aprire un sito internet?

Chi non ha pensato almeno un volta di aprire un sito internet? Le motivazioni oggi sono le più disparate, promuovere la propria azienda per allargare il proprio bacino di clientela, farsi conoscere al grande pubblico per iniziative e conoscenze, anche solo per scrivere le proprie esperienze in un blog.

Del resto oggi giorno internet premette di avere una notevole visibilità, che va mano a mano aumentando, se pensiamo infatti ad alcuni anni fa ci accorgiamo del notevole aumento di siti internet, blog, forum e quant’altro.

Ma da un punto di vista economico, quanto costa aprire un sito internet?

Dipende esistono due tipi di costi che bisogna sostenere, quello per l’apertura e quello per il mantenimento, ma solitamente quest’ultima spesa è molto minore della prima.

Se non si conosce il mondo informatico, poter creare un sito internet sembra un’impresa impossibile, per questo esistono numerose agenzie che mettono a disposizione le proprie conoscenze nella creazione di siti ad hoc per tutte le esigenze che a costi contenuti vengono incontro a tutti gli acquirenti con soluzioni  adatte a tutte le tasche. Un esemepio è questo,  chiamato siti web Joomla  

Un’altra importante voce di spesa per aprire un sito internet è l’acquisto di un servizio di hosting, che non è altro che uno spazio web di memoria sul quale caricare tutti contenuti della nostra pagina internet. I servizi  disponibili sono numerosi, alcuni dei quali anche gratuiti, però di solito non permettano la stessa visibilità di quelli a pagamento. Essendo in molti casi una spesa abbastanza contenuta noi ne consigliamo l’acquisto dato che il servizio offerto non è assolutamente paragonabile.

Tra tutti i servizi di hosting presenti nella rete, il migliore tra i quali noi vi indiriziamo è certamente Hosting99, già da un po’ di tempo leader del mercato, che mette a disposizione di tutti prezzi veramente low cost, professionalità e assistenza 24 ore su 24 per tutti gli acquirenti.

Del resto le opinioni positive su questo servizio di sprecano e quando si fa un passo nel mondo del web è bene tenere sempre in considerazione le esperienze di chi ha già provato un certo tipo di servizio. Ecco qui sotto solo alcune delle positive esperienze degli utenti internet che hanno provato Hosting99:

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1661479

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1660482

http://www.ciao.it/Hosting99_it__Opinione_1669153

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Noleggio a lungo termine, cos’è e come funziona

Il noleggio a lungo termine è una pratica che sta prendendo piede tra i professionisti …