Home / Economia, Finanza e Forex / Prestiti personali per dipendenti pubblici e privati: offerte prestiti online Findomestic, Agos e Compass
prestiti-personali

Prestiti personali per dipendenti pubblici e privati: offerte prestiti online Findomestic, Agos e Compass

Internet è oggigiorno uno strumento essenziale per poter trovare i migliori prestiti personali, sia se si è dipendenti pubblici che privati, questo perché in rete si possono esaminare e confrontare diverse offerte di prestito effettuando anche preventivi e simulazioni in modo gratuito e sicuro. In questa breve guida prenderemo in esame i prestiti personali per dipendenti pubblici e privati Findomestic, Agos e Compass, tre colossi del mondo dei finanziamenti che offrono le migliori offerte per le più svariate esigenze.

Prestiti Findomestic online: le offete da non perdere

Il gruppo finanziario Findomestic offre una variegata offerta nel mondo dei prestiti personali, adattabile a ogni esigenze e con un Tan e un Taeg veramente accattivanti. Per poter fare un preventivo basta collegarsi al sito web della finanziaria, scegliere il tipo di prestito personale a seconda di ciò che si vuole comperare, inserire l’importo e la rata che si desidera pagare e il gioco è fatto, in pochi secondi si avrà la simulazione del finanziamento, con Tan, Taeg, importo delle rate e soprattutto durata.

L’importo massimo che si può richiedere è di 60.000 euro, rimborsabili in un massimo di 96 rate, quindi se si mette come rata da pagare una cifra che non permette il saldo nelle rate massime che offre la finanziaria l’importo desiderato verrà modificato in base al numero massimo delle rate.

Facendo un esempio con Findomestic se si ha bisogno di un prestito di 14.000 euro usufruendo del massimo della durata, ovvero 96 mesi, la rata sarà di 186 euro, con un Tan del 6,29% e un Taeg del 6,48%. Il Taeg e il Tan cambiano a seconda dell’importo richiesto e della durata del prestito, in pratica a periodi maggiori corrispondono tassi maggiori anche se il tasso massimo non supera il 10,49%.

Se si è dipendenti pubblici o privati, nonché pensionati, e si ha un contratto a tempo indeterminato, si può optare per il pagamento delle rate con la cessione del quinto, tecnica molto utile perché consente di restituire il prestito mensilmente con trattenute sullo stipendio pari al 20%.

Le offerte Compass per realizzare i propri porgetti

Anche la finanziaria Compass non sta a guardare nel campo dei prestiti personali, mettendo in campo offerte da non perdere con Taeg e Tan competitivissimi sul mercato. Facendo un esempio se si ha bisogno di un prestito personale, magari per acquistare un’auto, di  9.000 euro da saldare in 60 rate, si avrà un Tan  del9,90% e un Taeg dell’11,45%. L’importo massimo che si può richiedere è di 30000 rimborsabili in 84 mesi, con Tan massimo applicabile del 15,15% e Taeg massimo del 20,58%. Per fare dei preventivi vale la stessa procedura spiegata per Findomestic.

Come si può vedere l’importo massimo da poter richiedere è la metà di quello Findomestic, e i tassi sono più alti, ma il Gruppo Compass ha dalla sua la velocità di erogazione del finanziamento, questo può infatti essere ottenuto in un solo giorno risultando ideale per chi ha urgente bisogno di liquidità.

Prestiti Agos: le offerte per dipendenti pubblici e privati

Anche il Gruppo Agos nel campo dei prestiti personali offre un importo massimo di 30.000 euro rimborsabili però in ben 120 mesi. Si tratta della durata di finanziamento più lunga ed offre anche la possibilità di poter saltare una rata all’anno recuperandola alla fine del finanziamento. Facendo un esempio pratico se si vogliono prendere 10000 euro di prestito da rimborsare in 84 mesi, si avranno delle rati di 143,70 euro con un Tan del 4,91% e un Taeg del 6,17%. In pratica l’Agos offre i tassi più convenienti sul mercato nonché i più lunghi, con l’unica pecca dell’importo, che è di soli 30.000 euro massimi.

Chi Siamo Christian Vannozzi

Giornalista Pubblicista, già redattore per tuttogratis.com e per Leonardo Adv per temi riguardanti l'economia e il turismo. Redattore freelance per la testata giornalistica SuperNews.

Leggi Anche

prestiti

Quali saranno i prestiti più richiesti del 2020?

Contrarre un prestito, sino a qualche anno fa, veniva vista come l’ultima ancora di salvezza …