Home / Attualità Italia / Pescara: si stacca il solaio in una scuola. Tre ragazzi feriti.

Pescara: si stacca il solaio in una scuola. Tre ragazzi feriti.

indexSembra assurdo quanto accaduto nella scuola De Cecco di Pescara la mattina del 18 Febbraio 2015, dove tre ragazzi, mentre erano intenti a seguire le loro lezioni, sono stati colpiti da un pezzo d’intonaco staccatosi dal soffitto dell’aula.

Due dei tre ragazzi, sono stati colpiti in testa da alcuni pezzi di solaio e, dopo essere stati soccorsi dai medici del 118, sono stati trasportati immediatamente all’ospedale più vicino e sono stati ricoverati nel reparto di pediatria a causa dei traumi alla testa, di una serie di contusioni e di escoriazioni. Il terzo invece, è stato trasportato nel reparto di radiologia a causa di problemi al polso e al braccio.

Non sembrano essere in condizioni gravi e questo ci permette di tirare un sospiro di sollievo, ma resta comunque impensabile che situazioni del genere possano continuare ad accadere all’interno del nostro paese.

I Vigili del fuoco, intanto, dopo aver fatto evacuare l’edificio, hanno dichiarato che il distacco del solaio dal soffitto è stato causato da problemi di umidità delle pareti. Ulteriori accertamenti stabiliranno poi se e quando la scuola potrà riaprire.

Nel frattempo ai tre ragazzi è stata data una prognosi di tre-quattro giorni e sono stati già rimandati a casa.

Si spera, intanto, che in futuro non debbano più ripetersi episodi del genere e che possano essere presi dei seri provvedimenti al riguardo. La scuola è un’istituzione che verte già su una posizione precaria e non ha per nulla bisogno di altri disagi che vanno ad aggiungersi alla lista dei problemi da risolvere.

Fonte: ansa.it

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

ChocoLite: funziona o è una truffa? Scopriamo se fa bene o male

Da un po’ di tempo in qua ci si chiede se ChocoLite possa davvero funzionare …