Home / Attualità Italia / Nuova riforma scuola: Super Presidi in arrivo

Nuova riforma scuola: Super Presidi in arrivo

UbtXdU2x-680x365

L’Italia è pronta a una scuola più dinamica e autonoma? Il disegno di legge “La Buona Scuola” rilasciato ieri da parte del Consiglio dei Ministri è pronto per essere approvato. Si tratta di un piano di assunzioni straordinario, per dire basta al passato e pensare ad una scuola dove gli insegnati e i presidi presenteranno una nuova offerta formativa.

Basta alla supplenze che non fanno altro che rovinare gli studenti, oggi i giovani che hanno il desiderio di studiare continueranno ad avere questo diritto. Il Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, ha elaborato un nuovo modello di scuola dove i presidi e gli insegnanti, avranno maggiori strumenti per realizzare l’autonomia che fino ad ora non era stato possibile raggiungere.

Si parla principalmente del potenziamento della scuola dell’0arte, della musica e delle materie linguistiche. Le scuole del futuro avranno un organico potenziato e garantito dal prossimo anno scolastico, inoltre tutti gli istituti potranno comunicare il bisogni di docenti e strumenti per raggiungere i piani prefissati da questa riforma.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

B-Faces il suo nome d’arte: “Il mio rapporto con il look” si racconta Fabio Ciciotti

B-Faces, all’anagrafe Fabio Ciciotti, dj producer e imprenditore, si confessa sulle pagine del nostro sito, …