Home / Sport / Milan e Inter si preparano per la Supercoppa italiana

Milan e Inter si preparano per la Supercoppa italiana

Nonostante la location ( Pechino ) farebbe pensare ad un’ amichevole di lusso, sabato si disputerà la finale di Supercoppa italiana in terra cinese, dove i tifosi del luogo sono letteralmente impazziti dall’ attesa.Come sempre accade, in Cina il calcio italiano smuove migliaia di persone ogni volta che una squadra del nostro paese sbarca nel vasto territorio orientale.
Da segnalare un episodio accaduto ieri durante l’ allenamento dell’ Inter. Un tifoso cinese del Milan, vestito di tutto punto da testa ai piedi di rossonero, sbaglia settore e si ritrova tra i suoi connazionali ma interisti che lo hanno spogliato letteralmente di tutto quel rosso e quel nero che aveva addosso lasciandolo praticamente in mutande. Questo è un simpatico episodio di folklore che spesso ci regalano gli amici orientali.

Per quel che riguarda la partita, che non sarà solo una finale di Supercoppa, ma bensì anche un derby che a Milano è paragonabile a poche partite in Italia e che vedrà contrapposti i vincitori dello scudetto 2010 ( Milan ) contro i vincitori della Coppa Italia 2010 ( Inter ). Non fatichiamo ad immaginare che sarà una partita senza esclusione di colpi e speriamo che sia una bella sfida all’ insegna dello sport.

Nel Milan ovviamente mancherà Mexes che è ancora alle prese con il recupero dall’ infortunio al ginocchio ma per la squadra allenata da Allegri non sarà un problema visto che l’ allenatore toscano potrà disporre diuna coppia di sicuro affidamento come Thiago Silva e Nesta mentre per quel che riguarda l’ attacco, probabilmente Cassano si accomoderà di nuovo in panchina in attesa di un possibile trasferimento in un’ altra società.

Nell’ Inter sicuramente giocherà Snejider che sembra in procinto di andare a giocare alla corte di Sir Alex Ferguson a Manchester nelle file dello United. Milito non ci sarà ( anche per lui si è parlato di un possibile ritorno al Genoa, smentito però dal patron della società genovese, Enrico Preziosi ).

La partita si disputerà, come già detto, sabato alle 14:00 ora italiana.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Serie A: riparte la corsa salvezza, scenari sempre incerti

Dopo la sosta dedicata agli incontri della Nations League, il campionato di Serie A torna …