Home / Attualità Italia / “MILAGNO Come cercare casa a Milano e vivere (in)felici” di NOEMI MARIANI
milagno

“MILAGNO Come cercare casa a Milano e vivere (in)felici” di NOEMI MARIANI

“Sono Noemi, milanese DOC, ho più di 30 anni ma meno di 40, e vivo da sola a Milano.
Lavori per pagare l’affitto, sopravvivere e al massimo toglierti qualche sfizio, dove con “qualche sfizio” non intendo più l’aperitivo, anche perché l’aperitivo è morto. Qualche sfizio è un gin tonic da 12 euro in un bar con il bagno instagrammabile e una scritta al neon del tipo “live, laugh, love” messa da qualche parte su un muro, una cena in qualche ristorante hipster bio a 56 euro, prenotato con almeno dieci giorni di anticipo perché se no il sabato sera non mangi fuori.
Ho 47 giorni per trovare un nuovo appartamento in cui trasferire tutti i miei vestiti di Vinted e qualche oggetto che fa #design. Voglio vomitare.”

Noemi, in arte Mangiapregasbatty (@Mangiapregasbatty), è diventata famosa sui social (e non solo) grazie a “Case da incubo”, un format irriverente in cui denuncia le case indecenti messe in affitto o in vendita da proprietari senza scrupoli. Ma cosa succede se da un giorno all’altro si trova anche lei, per contrappasso, nella giungla della ricerca casa a Milano?
Dopo anni di onorato affitto in un (piccolo) bilocale del Giambellino, il proprietario di casa le comunica infatti che non è intenzionato a rinnovare il contratto.
Ha 47 giorni per trovare un’alternativa: 47 giorni di canoni di affitto spropositati, agenti immobiliari che cercherebbero di vendere anche il ghiaccio agli eschimesi e appartamenti indecenti. Sullo sfondo, una Milano che mostra le sue contraddizioni e rende difficile, anche per una trentenne milanese doc “in carriera”, la sopravvivenza.

NOEMI MARIANI ha 34 anni, vive a Milano e lavora come copywriter e content creator. Ha collaborato con Le Iene e Piazza Pulita. Su Instagram e TikTok da oltre un anno pubblica video in cui commenta gli annunci per case in affitto o in vendita su Milano. Ha raccolto tutto nel suo format “Case da incubo”, ormai seguito da diverse migliaia di persone, che si uniscono a lei nella ricerca e nella “lamentatio”.

Uscita: 10 maggio 2024
ISBN: 979-12-5599-002-4 Pagine: 112 pagine
Prezzo: € 12,00

Contatti
comunicazione@bookabook.it
cinzia.carlino.e@bookabook.it

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

slip mestruale

Slip Mestruale Bambookeda in Fibra di Bambù: Amico del Pianeta e della Donna attenta all’ambiente!

Lo Slip Mestruale Bambookeda è la scelta ideale per le donne attente all’ecologia e al …