Home / Un po' di tutto! / Manuale di seduzione: le tecniche migliori
seduzione

Manuale di seduzione: le tecniche migliori

Sono tantissimi gli uomini che si fanno domande sulle tecniche migliori per sedurre una donna. Per elencarle tutte, si dovrebbe scrivere un libro (anche molto lungo). Se ti interessa l’argomento, sui manuali di seduzione di Inattraction puoi trovare numerose informazioni.

Nel frattempo, hai la possibilità di dare un’occhiata al breve elenco di tecniche di seduzione – ovviamente molto efficace e raccomandate dai formatori più esperti – che abbiamo selezionato per te.

La tattica dell’interesse a momenti alterni

Per stuzzicare la donna su cui vuoi fare colpo, una buona alternativa può prevedere il fatto di dimostrare interesse a momenti alterni. Questo significa, in concreto, dedicarle attenzione e poco dopo smettere senza dare particolari spiegazioni. Vi garantiamo che si tratta di un approccio che, se gestito in maniera puntuale, può avere la sua efficacia.

Dalle modo di parlare di sé

Proseguendo con l’elenco delle tecniche di seduzione più efficaci è possibile ricordare l’importanza di permettere alla donna con cui si ha a che fare di parlare di sé.

Grazie a specifiche frasi trabocchetto (per esempio “Penso che tu sia troppo una brava ragazza per me”) è possibile solleticare il suo ego e iniziare in maniera portentosa il gioco della seduzione.

Mostra un atteggiamento fiducioso

Un’altra tecnica di seduzione consigliata dai migliori formatori del settore prevede il fatto di interagire con la donna che si ha intenzione di conquistare palesando un atteggiamento fiducioso in merito all’esito del gioco della seduzione.

Questa sicurezza, ovviamente, non deve essere espressa solo a parole. Anche il linguaggio del corpo conta tantissimo. La persona dall’altra parte lo percepisce subito e, se la situazione è gestita con la giusta maestria, permette di dare inizio alle fasi successive della seduzione.

Falle complimenti (in maniera originale)

Una tecnica di seduzione tanto semplice quanto efficace prevede il fatto di rivolgere complimenti alla donna che si ha intenzione di conquistare. Ovviamente è opportuno essere originali. Questo significa che, se per esempio si nota un cambiamento nel suo hair style, è bene non limitarsi a chiederle “Hai tagliato i capelli?”, ma informarsi sulle sue preferenze per quanto riguarda l’hair style e fare commenti dettagliati sul nuovo look.

Un tasto perfetto da toccare quando si parla di complimenti finalizzati alla seduzione? Un commento positivo sul profumo! Provare per credere!

Gioca con lei fingendo che siate una coppia

Per mettere in atto questa tattica di seduzione è ovviamente importante aver rotto un po’ il ghiaccio prima (altrimenti si rischia di rovinare tutto). Giocare con la donna che hai intenzione di conquistare facendo battute come se foste una coppia è un’ottima idea per farla capitolare.

Cosa devi fare di preciso? Non ci sono istruzioni incasellate. Puoi giocare d’inventiva e, per esempio, simulare la giusta dose di gelosia. Un altro consiglio prevede il fatto di parlarle facendo riferimento a una vostra ipotetica casa o a un’immaginaria vacanza assieme.

Conclusioni

Non c’è che dire: le tecniche efficaci per sedurre una donna non mancano di certo! Un aspetto che è importante approfondire quando le si elenca riguarda il fatto di flirtare in maniera funzionale via messaggio. Non dimentichiamo infatti che, nella maggior parte dei casi, le interazioni su WhatsApp sono preliminari a un incontro.

Ecco: nelle situazioni appena ricordate è cruciale ragionare per obiettivi e puntare al risultato, ossia strapparle un appuntamento. Per riuscirci è essenziale prima di tutto essere naturali e uscire dall’ottica del “mando il messaggio solo se è perfetto”.

Da non trascurare è anche il fatto di non lasciarsi prendere dall’ansia per le risposte tardive. Mostrare un atteggiamento del genere, infatti, è il miglior modo per far scappare una donna!

Chi Siamo Redazione

Redazione che fornisce agli utenti notizie ultim'ora dal mondo dell'intrattenimento ed economia , appassionati di musica

Leggi Anche

I trend degli ultimi anni per l’interior design domestico

Volete arredare casa sfruttando gli ultimi trend dell’interior design, ma non sapete da dove cominciare? …