Home / Informatica e Internet / L’esplosione del Marketing su Facebook

L’esplosione del Marketing su Facebook

aumento-fans-facebook
Più fan per la tua Fanpage

Forse molti utenti del Social Network azzurro non se ne sono accorti, ma molti professionisti del settore, chi si è lanciato sulla piattaforma sociale più importante al mondo per motivi pubblicitari, commerciali od economici, ha di certo notato come, negli ultimi mesi, ci sia stato un vero e proprio BOOM nella ricerca della popolarità su Facebook, che si manifesta nei metodi più disparati ma che ha generalmente, un unico fine, e cioè l’accrescimento del bacino di utenza della pagina o, per farla più semplice, aumentare fan facebook (o fans, se si vogliono chiamare alla vecchia maniera).

Le strategie per mirare a quest’obiettivo sono fondamentalmente 3:

  • Creare una pagina interessante, ben amministrata e postare molti aggiornamenti che tenteranno a far aumentare il numero di fans: è un buono metodo, fondamentale anche per chi amministra pagine anche già ben avviate, ma per il procacciamento di nuovi fans è un metodo lento e che non può portare numeri alti nel breve periodo
  • Acquisirli con Facebool ADV, ossia tramite annunci sponsorizzati Facebook: è un metodo che porta ad un aumento fans più rapido, ma è molto dispendioso perchè Facebook, si sa, si fa pagare bene!
  • Acquisirli tramite agenzie di social media marketing professioniste (e professionali): questo sistema consiste nell’appoggiarsi a realtà che lavorano proprio nel campo che interessa a noi, ossia la vendita fan facebook.

Analizziamo quindi questa terza opzione ed i pro che la portano ad essere la migliore delle tre per quanto riguarda l’aumento fan facebook: il numero di fans che possiamo raggiungere grazie a questi servizi è altissimi, si parla di 300-500 nuovi fans al giorno fino a numeri di decine di migliaia di fans complessivi.

In termini di tempo, ottenere un simile risultato in modo naturale impiegherebbe anni di lavoro costante, che viene qui condensato in pochi giorni.
In termini economici, un simile aumento tramite Facebook ADV richiederebbe invece centinaia di euro (sempre che ci si voglia mantenere su numeri piccoli!) quando invece, affidandosi a dei professionisti, 1000 fan Facebook Italiani si possono ottenere con soli 40 Euro!

Ma com’è possibile?

Beh, noi abbiamo testato il servizio e il risultato, migliore di quanto sperato, ci è stato spiegato come un metodo di promozione pubblicitaria basata sui grandi numeri ed un elevata visibilità della pagina da incrementare, in altre parole la nostra pagina Fans verrà sponsorizzata su siti web di notizie ad alto volume di traffico, così come verrà promosso tramite post su Fanpage Facebook con centinaia di migliaia di fans.

Esponendo la pagina ad un altissimo numero di utenti, sarà molto più facile trovare, in mezzo ad essi, persone interessate che metteranno il proprio “mi piace”, non solo ma questo garantirà anche che saranno tutte rigorosamente consapevoli e reali!

E’ bene però stare attenti, molte aziende di vendita fan sono spuntate come funghi nell’ultimo periodo, proprio a causa della grande richiesta da parte dei clienti, ma noi consigliamo di affidarsi a agenzie di marketing sociale attive da anni, diffidando da siti web spuntati all’ultimo momento.

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Come scegliere il miglior software recupero dati

Può capitare che durante l’utilizzo di un dispositivo tecnologico, o una cattiva registrazione, o una …