Home / Attualità Italia / Lecce: apre l’Università Islamica

Lecce: apre l’Università Islamica

Nella città di Lecce, tra circa due anni dovrebbe aprire la prima Università Isalmica. Il progetto attuale è nato da Giampiero Khaled Paladini, un cinquantaseienne che si è convertito all’Islam. università lecce

Il primo passo è avvenuto tramite l’atto costitutivo della Fondazione dell’Università musulmana di Lecce, grazie a un notaio della città stessa. Il signor Paladini, ha pubblicato su Facebook la notizia riguardante la nuova apertura e delle immagini che riprendono la struttura.

Tuttavia, molti sono stati i dubbi del Comune leccese, ma il progetto dovrebbe essere attuato: “Partiremo subito nella sede dei nostri uffici, in via Matteotti, con la formazione d’eccellenza e due progetti di ricerca: abbiamo già perso troppo tempo”. Inoltre, Paladini ha anche affermato che questo progetto ha un obiettivo, ovvero quello di creare una nuova classe dirigente islamica, che imporrà la pace religiosa nei Paesi europei.

Per di più, in questa università saranno ammessi ben cinque mila studenti. Inoltre, il campus, che sorgerà fuori dalla città, sarà dotato di una mensa, residenze, impianti sportivi e una moschea.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

il paese piu bello del mondo

“Il paese più bello del mondo” di Luca Zorloni

“Sull’altra sponda del canale, fuori dalla stazione dei treni di Santa Lucia, sorgeva l’ingresso dei …