Home / Abbigliamento e Moda / Le borse? Le migliori amiche delle donne

Le borse? Le migliori amiche delle donne

Le borse? Le migliori amiche delle donne.  Infatti, se chiedete ad una donna di rispondere con sincerità alla domanda “chi è la tua migliore amica?” risponderà di certo “la mia borsa!”.

borsa-gufo-giallo-sergio-carnevaliPer una donna, uscire di casa senza la propria borsa è a dir poco impensabile. Quel contenitore, piccolo, grande, compatto o formato famiglia, non è un semplice e banale accessorio che trasporta oggetti e documenti. Lì dentro c’è tutta la nostra vita. Per conoscere la visione del mondo al femminile basta sbirciare dentro la borsa di una donna. Anche questo è comunque impensabile!

La borsa per una donna è mistero: nessun oggetto una volta introdotto in una borsa femminile è più uscito. Il bello di noi donne è che ci lamentiamo delle borse piccole, che vestono in occasioni eleganti ma non hanno capienza, ma anche di quelle grandi stile Mary Poppins in cui il cellulare può suonare fino allo sfinimento, tanto non riusciremo mai a recuperarlo.

Gli stilisti lo sanno bene, una donna e la sua borsa si completano a vicenda. Sanno bene che se una borsa non è adeguata all’occasione bisogna cambiarla. Sanno anche che una donna è capace di cambiare borsa – e quindi di trasferire tutto il kit di sopravvivenza che ha all’interno – più volte al giorno. Forti di tutto questo sapere gli stilisti ne creano di ogni modello. Sul web spopolano outfit blog dedicati a questi scrigni preziosi.

Modelli, colori, formati, stili. Tutti diversi e tutti personali. Dalla borsa shopping bag, ampia e comoda, ideale da utilizzare tutti i giorni. Da notare outfit blog della collezione shopper Furla, per essere stilose anche nella quotidianità. Alla pochette, elegante e  minimal. Da portare a mano sotto il braccio, le borse da sera sanno dare ad ogni look un tocco di raffinatezza e eleganza. Interessante gioco di colori e di materiali nella collezione borse firmata Dior.

Per l’estate 2014  un “must have” sono le hand bags. Segni particolari? Borse con un manico solo ma con tante sfumature. Nuance bon ton, colori accessi, disegni, vere e proprie opere d’arte che vi accompagnano ovunque.

Borse che parlano di voi, letteralmente, quelle della collezione Le Pandorine, dalla grafica inconfondibile con frasi e disegni ad effetto. Bauletti, Mini bag, Reversibile Shopper – con un semplice gesto si capovolge e cambia in un sol colpo colore, materiale e grafica. Simpatica la nuova linea “Bag in the Bag”, outfit blog ce la raccontano come leggerissime e easy bags, che giocano con una grafica prospettica e trasparenze del materiale glossy.

Un vero artista delle borse, Sergio Carnevali. Designer italiano di borse d’autore. Borse uniche e speciali, raffinate e ultrachic, da indossare sempre. Quadri d’autore disegnati sulle amiche delle donne per colorare l’eleganza con praticità e qualità.

Non delude mai la collezione borse Carpisa, la piccola tartaruga più famosa del mondo fashion. Sacca, secchiello, da mare, da viaggio. Una moltitudine di modelli, binmio perfetto tra qualità e prezzo. Tra gli ultimi arrivi la borsa a cesto, capiente, comoda e colorata.

Una borsa non è mai abbastanza!

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Borsa da sera, come scegliere quella giusta

La scelta della bag o pochette da sera è molto importante, in quanto la borsa …