Home / Hobby e Svago / La Pubblicità più spaventosa al mondo

La Pubblicità più spaventosa al mondo

Non c’è che dire, questa pubblicità gela il sangue, è stata la scelta di una nota casa produttrice di pneumatici giapponese che ha scelto lo stile horror per pubblicizzare il suo spot.

Un brand giapponese di pneumatici, Autoway, per comunicare l’importanza di montare gomme da neve durante la stagione invernale, il video è stato diretto dal famoso e controverso regista e sceneggiatore Takashi Miike, mostra una coppia di uomini che, nel pieno della notte si trova all’improvviso faccia a faccia con una figura femminile, una ragazzina in camicia da notte, con i capelli lunghi neri davanti al viso,  ecco se ne incontrate una sappiate che c’è qualcosa che non va.. Mentre i due, terrorizzati, ingranano la retromarcia e fuggono, la tetra ragazza regge un cartello con su scritto un innocente “Hai montato le gomme invernali“.

null

 

Sul web in molti hanno descritto lo spot come il più spaventoso che si sia mai visto. Del resto è cosa nota che i giapponesi siano maestri nel creare atmosfere angoscianti e spaventose, prova ne sono i tanti film horror che hanno avuto successo anche nel mercato occidentale, The Ring e Dark Water, per citarne solo due.

Lo scopo del video in questione è dimostrare che i nuovi pneumatici da neve sono stati realizzati per garantire la massima tenuta di strada in ogni condizione, anche davanti all’imprevisto più imponderabile. Il problema dei creativi è stato quello di trovare un modo originale per mostrare nello spot l’imprevisto in questione. Attingendo alla tradizione horro di casa nipponica, di notte in una stretta strada di campagna , sommersa dalla neve e con una visibilità a dir poco scarsa.

null

 

Il punto di vista è quello del guidatore, che rende ancora più coinvolgente il tutto. All’inizio del filmato, l’azienda si è premurata di specificare che la visione è sconsigliata ai deboli di cuore e alle persone facilmente impressionabili.

Un dettaglio che già dovrebbe farvi comprendere il tenore di quella che è stata considerata in rete la pubblicità più spaventosa che sia mai arrivata dal Giappone. Il che equivale a dire la più paurosa del mondo, perchè non c’è nessuno che riesca a spaventare come i simpatici abitanti del Sol Levante.

 

 

 

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Corsi sub: dove e come farli

Il mondo marino affascina tutti. In tanti, infatti, soprattutto quando si concedono una vacanza in …