Home / Computer / Instagram sbarca su Facebook.

Instagram sbarca su Facebook.

Instagram meglio di Twitter. Tutto vero, almeno negli USA dove il nuovo portale ha iniziato a spopolare sul web.

È solo un dato, certo. Twitter rimane Twitter ed i follower restano i followers ma l’app di photo-sharing che spopola su iOs e Android, secondo un’analisi condotta da comScore, ha fatto rilevare un sorpasso negli Stati Uniti per quanto riguarda gli utenti quotidiani: Instagram tocca quota 7.3 milioni, contro i 6.9 raggiunti da Twitter. È un dato che fa riferimento ai soli smartphone, ma che premia l’immediatezza delle foto, ancor più di quella dei 140 caratteri.

Su base complessiva, sia chiaro, Twitter è avanti comunque: 29 milioni di visitatori. Mobile e web, insieme…ed è molto molto piu competivo. Su Twitter ci sono molti servizi accessori come l’aumento di follower che olo rende un valido strumento di business al pari di facebook dove è possibile acquistare fans ma Instagram ha iniziato la propria scalata.

Per Instagram, prima una intuizione geniale e ora applicazione di fama mondiale, la marcia sembra essere inarrestabile e dopo aver concluso l’accordo con Facebook ecco il sorpasso su Twitter.

 

Se la debolezza della piattaforma rappresentata dal CEO Dick Costolo sta nelle foto, allora – da par loro – non si può dire che quelli di Twitter non siano già corsi ai ripari. Gli aggiornamenti degli ultimi tempi stanno facendo sì che condividere immagini sia più semplice e veloce.Insomma, staremo a vedere.

 

 

Chi Siamo Expose

Leggi Anche

Volante PS4: come sentirsi dei veri e propri piloti

Tra gli accessori esterni alla Playstation 4 ci sono controller, visori e tanto altro ancora …