Home / Economia, Finanza e Forex / Il Fisco è a caccia di superevasori fiscali

Il Fisco è a caccia di superevasori fiscali

Sono 6 mila i super evasori fiscali a cui l’Erario sta dando la caccia al fine di recuperare 5/6 miliardi di Euro in mancato versamento dell’IVA. La lotta all’evasione si fa ancora più dura, quindi, per riuscire a recuperare grandi somme non versate al Fisco e che, invece, aiuterebbero lo Stato a far funzionare meglio i servizi per tutti e magari anche ridurre le tasse, cosa che porterebbe anche ad uno slancio all’economia.

Tutti sanno come l’evasione fiscale in Italia abbia proporzioni enormi e che il contrasto a questo fenomeno non è mai riuscito a dare i risultati auspicati. Ora la gravissima crisi economica in cui versa il nostro Paese impone più che mai la lotta all’evasione e il recupero di tributi evasi. Dunque è assolutamente positivo parlare di evasione fiscale e mettere in atto ogni iniziativa utile a contrastarla.

Per questo motivo sta per prendere il via un coordinamento dei soggetti impegnati in questa lotta e che si spera dia i suoi frutti. Nel frattempo, nel modenese sono stati scoperti 36 soggetti totalmente sconosciuti al fisco. Non una scoperta di grande entità ma significativa nel senso del risultato delle indagini per stanare le persone che evadono.

Chi Siamo Redazione

Leggi Anche

criptovalute

Il futuro delle criptovalute nel 2021 e il fenomeno Bitcoin

Il Bitcoin ha visto uno dei rally più importanti nel corso della sua storia a …